Raiffeisen Schweiz

Vaud e Ginevra a metà prezzo per i soci Raiffeisen

    Losanna/San Gallo (ots) - Quest'anno l'offerta esclusiva rivolta agli oltre 1,6 milioni di soci Raiffeisen ha come meta i cantoni di Vaud e Ginevra. L'offerta a metà prezzo «Vaud/Ginevra», comprensiva di viaggio, pernottamenti e numerose escursioni, andrà a vantaggio sia del turismo regionale sia dei soci Raiffeisen. Raiffeisen desidera ringraziarli della loro fedeltà con un'offerta davvero speciale.

    L'offerta per i soci Raiffeisen «Vaud/Ginevra» dura dal 1o maggio 2010 al 30 aprile 2011. Vi aderiranno 100 alberghi dei cantoni Vaud e Ginevra, offrendo ai soci Raiffeisen la possibilità di pernottare per una notte a metà prezzo. Anche viaggiare con i mezzi di trasporto pubblici costerà la metà per i soci provenienti dall'intera Svizzera, che godranno inoltre del 50% di sconto sulle escursioni, dalla gita in battello sul Lago di Ginevra alla corsa sulle ferrovie di montagna Glacier3000. Anche il passaporto regionale per le escursioni in treno e con le ferrovie di montagna è disponibile a prezzo scontato.

    In occasione di una conferenza stampa tenutasi al Châteu d'Ouchy di Losanna, i rappre-sentanti delle agenzie di accoglienza e promozione turistica di Vaud e Ginevra, François Michel e Andreas Frizzoni, hanno sottolineato l'importanza di queste iniziative per il turismo e le regioni che vi partecipano.

    Alla scoperta della Svizzera occidentale

    In uno spazio ristretto si incontra infatti una grande varietà di paesaggi: il lago di Ginevra e numerosi altri laghi circondati da una vegetazione rigogliosa, villaggi medioevali, città mondane, vigneti e maestose montagne ricoperte di ghiacciai, che offrono panorami mozzafiato sulla zona circostante.

    Offerte allettanti per clienti e soci

    Dopo il Ticino, la Svizzera centrale e i Grigioni, i soci Raiffeisen hanno l'occasione di esplorare l'eterogenea zona occidentale della Svizzera. I successi delle scorse offerte esclusive rivolte ai soci Raiffeisen sono la prova di quanto siano gradite: l'offerta orga-nizzata in collaborazione con la regione Grigioni ha registrato ad esempio 110'000 per-nottamenti effettuati da soci Raiffeisen. Le offerte per i soci forniscono così un contributo ideale a favore dell'economia regionale e in particolare del turismo.

    Raiffeisen: terzo gruppo bancario in SvizzeraIl Gruppo Raiffeisen è la banca svizzera leader nel retail banking. La terza forza sul mercato bancario svizzero, Raiffeisen conta 3,3 milioni di clienti, di questi, 1,6 milioni sono soci e quindi comproprietari della loro Banca Raiffeisen. Il Gruppo Raiffeisen comprende le 350 Banche Raiffeisen strutturate in forma cooperativa con 1151 sportelli. Le Banche Raiffeisen, giuridicamente indipendenti, fanno capo a Raiffeisen Svizzera Società cooperativa. Essa dirige strategicamente l'intero Gruppo Raiffeisen.  Al 30 giugno 2009 il Gruppo Raiffeisen dispone di patrimoni della clientela dell'entità di 130 miliardi di franchi e di prestiti alla clientela per 113 miliardi di franchi. La quota di mercato nelle operazioni ipotecarie ammonta al 14,9%, mentre nel settore del risparmio essa si aggira sul 19,3%. La somma di bilancio ammonta a 136 miliardi di franchi.

    Il presente comunicato stampa con una fotografia è disponibile anche sulla home page www.raiffeisen.ch/media.

ots Originaltext: Raiffeisen Schweiz
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Franz Würth
Portavoce
Tel.:    +41/71/225'84'84
E-mail: franz.wuerth@raiffeisen.ch

Stefan Kern
Responsabile Comunicazione esterna/Portavoce
Tel.:  +41/71/225'94'41
E-mail: stefan.kern@raiffeisen.ch



Plus de communiques: Raiffeisen Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: