Raiffeisen Schweiz

Raiffeisen aumenta il tasso d'interesse del conto previdenza 3a al 2 percento

    San Gallo (ots) - Il Gruppo Raiffeisen, partner leader nel settore previdenziale, aumenterà il tasso d'interesse del proprio conto previdenza 3a al 2,00 percento a partire dal 1° gennaio 2010. I risparmiatori e le risparmiatrici previdenziali ne trarranno doppiamente beneficio: sia per le interessanti condizioni di interesse che per le agevolazioni fiscali.

    Le Banche Raiffeisen offrono il conto previdenza con il nome «Piano di previdenza 3». Si tratta di un conto di risparmio del pilastro 3a vincolato e dalle elevate agevolazioni fiscali. In quest'ultimo i versamenti fino a cinque anni prima del raggiungimento dell'età AVS sono vincolati. Di conseguenza i depositi a risparmio annuali possono essere detratti dal reddito imponibile. Per l'anno 2009/2010 potranno essere detratti fino a un massimo di Fr. 6'566 (per persone soggette all'obbligo fiscale con il 2° pilastro) ovvero Fr. 32'832 (per persone soggette all'obbligo fiscale senza il 2° pilastro).

    Il presente comunicato stampa è disponibile anche sulla home page www.raiffeisen.ch/media

    Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera

    Il Gruppo Raiffeisen è la banca svizzera leader nel retail banking. La terza forza sul mercato bancario svizzero, Raiffeisen conta 3,3 milioni di clienti, di questi, 1,6 milioni sono soci e quindi comproprietari della loro Banca Raiffeisen. Il Gruppo Raiffeisen comprende le 350 Banche Raiffeisen strutturate in forma cooperativa con 1151 sportelli. Le Banche Raiffeisen, giuridicamente indipendenti, fanno capo a Raiffeisen Svizzera Società cooperativa. Essa dirige strategicamente l'intero Gruppo Raiffeisen. Al 30 giugno 2009 il Gruppo Raiffeisen dispone di patrimoni della clientela dell'entità di 130 miliardi di franchi e di prestiti alla clientela per 113 miliardi di franchi. La quota di mercato nelle operazioni ipotecarie ammonta al 14,9%, mentre nel settore del risparmio essa si aggira sul 19,3%. La somma di bilancio ammonta a 136 miliardi di franchi.

ots Originaltext: Raiffeisen Schweiz
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Franz Würth, Portavoce
Tel.:    +41/71/225'84'84
E-Mail: franz.wuerth@raiffeisen.ch

Stefan Kern, Responsabile Comunicazione esterna/Portavoce
Tel.:    +41/71/225'94'41
E-Mail: stefan.kern@raiffeisen.ch



Plus de communiques: Raiffeisen Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: