Raiffeisen Schweiz

Raiffeisen: Stimoli per l'economia turistica

    San Gallo (ots) - Raiffeisen propone periodicamente ai propri soci le offerte speciali «Vivere la Svizzera» a condizioni vantaggiose. Risultato: oltre 100'000 pernottamenti in Ticino e nei Grigioni! Quest'anno, i soci Raiffeisen possono approfittare nuovamente di un'offerta esclusiva: un pernottamento a metà prezzo per due persone in uno dei 150 hotel. Una boccata d'ossigeno certamente gradita per l'economica turistica del nostro paese, messa a dura prova dalla crisi.

    Il profondo radicamento regionale consente a Raiffeisen di lanciare, in collaborazione con Svizzera Turismo, un'offerta davvero speciale che avvicinerà i propri 1,5 milioni di soci alla grande varietà turistica del paese. Gli oltre 150 hotel convenzionati sono classificati sulla base di tre criteri: hotel per famiglie, hotel storici e hotel tradizionali, che riflettono l'identità della propria regione presentandosi come biglietto da visita di una Svizzera autentica. Questa iniziativa è il perfetto completamento dell'offerta per soci dell'anno che fornisce gratuitamente il Passaporto musei. Presentando la propria carta Maestro o la carta di credito Raiffeisen, i soci beneficiano infatti di ingresso gratuito senza restrizioni in oltre 400 musei di tutta la Svizzera. E in più, quest'anno possono arrivarci in treno a metà prezzo grazie a offerte regionali ogni mese diverse.

    Societariato attrativo

    I soci hanno diritto di parola sull'andamento degli affari dell'istituto bancario locale (un voto a testa all'Assemblea generale) e beneficiano di tantissimi vantaggi (condizioni preferenziali su tassi d'interesse e spese, ecc.).. Possono diventare soci tutti i maggiorenni con domicilio, proprietà immobiliare o luogo di lavoro nel raggio d'attività della Banca Raiffeisen. La richiesta può essere presentata anche online all'indirizzo www.raiffeisen.ch/soci.

    Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera

    Essendo il terzo gruppo bancario in Svizzera, Raiffeisen fa attualmente parte delle banche svizzere leader nel retail banking. La terza forza sul mercato bancario svizzero conta 3,2 milioni di clienti, di questi, 1,5 milioni sono soci e quindi comproprietari della loro Banca Raiffeisen. I numerosi clienti apprezzano i vantaggi decisivi di Raiffeisen: la vicinanza alla clientela, la simpatia, l'affidabilità e le agevolazioni esclusive per i soci.

    Il Gruppo Raiffeisen comprende 367 Banche Raiffeisen strutturate in forma cooperativa, con 1'151 agenzie, Raiffeisen Svizzera società cooperativa (ex Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen) e le società del Gruppo.

    Le Banche Raiffeisen, giuridicamente indipendenti, fanno capo a Raiffeisen Svizzera società cooperativa, domiciliata a San Gallo. Essa dirige strategicamente l'intero Gruppo Raiffeisen, è responsabile della gestione dei rischi a livello di Gruppo, ne coordina le attività, crea le condizioni quadro per l'attività aziendale delle Banche Raiffeisen locali, fornisce loro consulenza e supporto a tutti i livelli. A Raiffeisen Svizzera, Moody's ha assegnato il rating Aa1.

    Il presente comunicato stampa è disponibile anche sulla home page www.raiffeisen.ch/media.

ots Originaltext: Raiffeisen Schweiz
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Franz Würth
Portavoce
Tel.:    +41/71/225’84’84
E-Mail: franz.wuerth@raiffeisen.ch

Stefan Kern
Responsabile Comunicazione esterna/Portavoce
Tel.:    +41/71/225’94’41
E-Mail: stefan.kern@raiffeisen.ch



Plus de communiques: Raiffeisen Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: