Raiffeisen Schweiz

Lipper premia Raiffeisen

    San Gallo (ots) - L'agenzia internazionale di valutazione fondi Lipper ha assegnato il "Lipper Fund Award" per il miglior fondo della categoria "Mixed Asset CHF Flexible" al Raiffeisen Fund of Funds "Multi Asset Class". Per la terza volta il "Futura Swiss Stock" ha ottenuto il riconoscimento di miglior fondo svizzero nell'arco di cinque anni.

    Un grande successo per Raiffeisen: gli esperti dell'agenzia internazionale di valutazione fondi Lipper hanno eletto il Raiffeisen Fund of Funds "Multi Asset Class" quale miglior fondo a investimenti misti in franchi svizzeri. I fondi "Raiffeisen Multi Asset Class" investono globalmente in obbligazioni, azioni e investimenti alternativi, come Funds of Hedge Funds, immobili e materie prime.

    Un fondo pluripremiato

    Il fondo Raiffeisen "Futura Swiss Stock" è stato premiato per la terza volta consecutiva con il "Lipper Fund Award" nella categoria "Azioni Svizzera 5 anni". "Futura Swiss Stock" investe in aziende svizzere che si contraddistinguono per una politica particolarmente sostenibile. Per la seconda volta consecutiva, inoltre, Lipper ha premiato l'emittente di fondi Raiffeisen quale miglior "Overall Group Small".

    Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera

    Essendo il terzo gruppo bancario in Svizzera, Raiffeisen fa attualmente parte delle banche svizzere leader nel retail banking. La terza potenza sul mercato bancario svizzero conta tre milioni di clienti, di questi, 1,5 milioni sono soci e quindi comproprietari della loro Banca Raiffeisen. I numerosi clienti apprezzano i vantaggi decisivi di Raiffeisen: la vicinanza alla clientela, la simpatia, l'affidabilità e le agevolazioni esclusive per i soci.

    Il Gruppo Raiffeisen comprende 367 Banche Raiffeisen strutturate in forma cooperativa, con 1'155 agenzie, Raiffeisen Svizzera società cooperativa (ex Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen) e le società del Gruppo.

    Le Banche Raiffeisen, giuridicamente indipendenti, fanno capo alla Raiffeisen Svizzera società cooperativa, domiciliata a San Gallo. Essa dirige strategicamente l'intero Gruppo Raiffeisen, è responsabile della gestione dei rischi a livello di Gruppo, ne coordina le attività, crea le condizioni quadro per l'attività aziendale delle Banche Raiffeisen locali, fornisce loro consulenza e supporto a tutti i livelli. A Raiffeisen Svizzera, Moody's ha assegnato il rating Aa1.

Il presente comunicato stampa è disponibile anche sulla home page: www.raiffeisen.ch/media

ots Originaltext: Raiffeisen Schweiz
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Franz Würth
Portavoce
Tel.:    +41/71/225'84'84
E-Mail: franz.wuerth@raiffeisen.ch

Stefan Kern
Responsabile Comunicazione esterna/Portavoce
Tel.      +41/71/225'94'41
E-Mail: stefan.kern@raiffeisen.ch



Plus de communiques: Raiffeisen Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: