Raiffeisen Schweiz

Raiffeisen ha già più di 500'000 clienti e-banking

    San Gallo (ots) - Raiffeisen sta registrando una forte crescita dei propri clienti e-banking.  La soglia dei 500'000 clienti e-banking è stata raggiunta. Ogni mese si aggiungono più di 10'000 nuovi contratti Raiffeisen e-banking.

    Una cliente della Banca Raiffeisen Cham ha appena sottoscritto il contratto e-banking: è il 500'000 esimo utente. In Raiffeisen si conferma la tendenza positiva di sviluppo di e-banking: Ogni mese più di 10'000 clienti seguono il suo esempio. Su base mensile l'e-banking registra circa 2 milioni di accessi e più di 3 milioni di pagamenti. I clienti Raiffeisen effettuano via e-banking più del 50 per cento dei pagamenti bancari e il 35% degli ordini di borsa.

    "L'e-banking è ormai da tempo una pratica quotidiana del lavoro delle banche" spiega Patrik Gisel, responsabile del dipartimento Mercato di Raiffeisen Svizzera, facendo inoltre riferimento all'elevato livello di sicurezza di Raiffeisen e-banking: "Presso Raiffeisen non è mai successo che un cliente e-banking sia stato danneggiato".  Per mantenere questo elevato standard di sicurezza, Raiffeisen è stata la prima banca svizzera a introdurre il telefono cellulare come canale di sicurezza per l'e-banking. In questo modo i clienti Raiffeisen possono ora richiedere tramite SMS i propri codici di sicurezza per l'e-banking e autorizzare i pagamenti sempre tramite SMS.

    Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera

    In qualità di terzo gruppo bancario in Svizzera, Raiffeisen rientra attualmente tra le banche svizzere leader nel retail banking. In terza posizione sul mercato bancario svizzero, Raiffeisen conta tre milioni di clienti. Di questi, 1.5 milioni sono soci e quindi comproprietari della loro Banca Raiffeisen. I numerosi clienti apprezzano i vantaggi decisivi di Raiffeisen: vicinanza alla clientela, simpatia, affidabilità ed agevolazioni esclusive per i soci.

    Il Gruppo Raiffeisen comprende 367 Banche Raiffeisen strutturate in forma cooperativa con circa 1155 filiali, Raiffeisen Svizzera società cooperativa (ex Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen) e le società del Gruppo.

    Le Banche Raiffeisen, giuridicamente indipendenti, fanno capo a Raiffeisen Svizzera Società cooperativa, domiciliata a San Gallo. Essa dirige strategicamente l'intero Gruppo Raiffeisen, è responsabile della gestione dei rischi a livello di Gruppo, ne coordina le attività, crea le condizioni quadro per l'attività aziendale delle Banche Raiffeisen locali, fornisce loro consulenza e supporto a tutti i livelli. A Raiffeisen Svizzera è stato assegnato il rating Aa1 da Moody's.

    Il comunicato stampa è disponibile anche sulla homepage www.raiffeisen.ch/media.

ots Originaltext: Raiffeisen Schweiz
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Franz Würth
Addetto stampa
Tel.:    +41/71/225'84'84
E-Mail: franz.wuerth@raiffeisen.ch

Stefan Kern
Responsabile Comunicazione esterna
Tel.:    +41/71/225'94'41
E-Mail: stefan.kern@raiffeisen.ch



Plus de communiques: Raiffeisen Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: