Raiffeisen Schweiz

Raiffeisen Svizzera riduce i tassi di interesse ipotecari

    San Gallo (ots) - Raiffeisen Svizzera consiglia alle Banche Raiffeisen collegate di abbassare i tassi di interesse per le ipoteche variabili di 1/4 di punto percentuale. In questo modo, Raiffeisen reagisce al taglio dei tassi effettuato dalla Banca nazionale svizzera. La riduzione dei tassi di interesse ipotecari dovrebbe entrare in vigore dal 1° febbraio 2009.

    All'abbassamento dei tassi di interesse ipotecari è legata una riduzione dei tassi di interesse di risparmio. Raiffeisen Svizzera consiglia agli istituti collegati di apportare una riduzione degli interessi per conti di transazione e conti di risparmio compresi tra 1/8 e 3/8 di punto percentuale dal 1° gennaio 2009. Con questo intervento, Raiffeisen desidera fornire un contributo alla promozione del settore edilizio. Le Banche Raiffeisen sono autonome nella definizione dei tassi di interesse.

    Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera

    Essendo il terzo gruppo bancario in Svizzera, Raiffeisen fa attualmente parte delle banche svizzere leader nel retail banking. La terza potenza sul mercato bancario svizzero conta tre milioni di clienti, di questi, 1,5 milioni sono soci e quindi comproprietari della loro Banca Raiffeisen. I numerosi clienti apprezzano i vantaggi decisivi di Raiffeisen: la vicinanza alla clientela, la simpatia, l'affidabilità e le agevolazioni esclusive per i soci.

    Il Gruppo Raiffeisen comprende 367 Banche Raiffeisen strutturate in forma cooperativa, con 1'155 agenzie, Raiffeisen Svizzera società cooperativa (ex Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen) e le società del Gruppo.

    Le Banche Raiffeisen, giuridicamente indipendenti, fanno capo alla Raiffeisen Svizzera società cooperativa, domiciliata a San Gallo. Essa dirige strategicamente l'intero Gruppo Raiffeisen, è responsabile della gestione dei rischi a livello di Gruppo, ne coordina le attività, crea le condizioni quadro per l'attività aziendale delle Banche Raiffeisen locali, fornisce loro consulenza e supporto a tutti i livelli. A Raiffeisen Svizzera, Moody's ha assegnato il rating Aa1.

    Il presente comunicato stampa è disponibile anche sulla home page www.raiffeisen.ch/media.

ots Originaltext: Raiffeisen Schweiz
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Franz Würth
Portavoce
Tel.:    +41/71/225'84'84
E-Mail: franz.wuerth@raiffeisen.ch

Stefan Kern
Responsabile Comunicazione esterna
Tel.:    +41/71/225'94'41
E-Mail: stefan.kern@raiffeisen.ch



Plus de communiques: Raiffeisen Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: