Raiffeisen Schweiz

Raiffeisen sponsor principale delle giovani promesse degli sport invernali

    Lausanne (ots) - Raiffeisen amplia il proprio impegno a favore degli sport invernali in Svizzera. Il Gruppo bancario patrocina ora 10 associazioni regionali, diventando cos" il principale sponsor delle giovani promesse degli sport invernali. Nell'ambito dello sci alpino, Raiffeisen continuerà a sponsorizzare Silvan Zurbriggen, Beat Feuz, Marianne Abderhalden e Diego Züger. Tra le novità rientra la collaborazione con Lara Gut.

    Raiffeisen, terzo gruppo bancario in Svizzera, ha già prolungato il suo contratto con Swiss Ski fino al 2011. Ora ha deciso di consolidare il proprio impegno anche nel settore dello sci alpino, avviando una nuova collaborazione con Lara Gut. Con la 17enne ticinese, Raiffeisen si fregia di offrire una prospettiva a lungo termine a un'atleta giovane e dinamica, accompagnando lei e il suo team nel cammino verso la vetta. La collaborazione a lungo termine con una delle giovani speranze dello sport invernale svizzero rientra nel progetto ambito da Raiffeisen di presentarsi come sponsor principale del settore. Raiffeisen continuerà inoltre a puntare sulla collaborazione con Silvan Zurbriggen, Beat Feuz, Marianne Abderhalden e Diego Züger.

    Collaborazione con le associazioni regionali

    Nel rispetto della sua filosofia di banca legata al territorio locale, Raiffeisen estende il suo impegno a favore delle associazioni regionali per lo sport invernale e delle giovani leve. Il Gruppo bancario patrocina dieci associazioni regionali e diventa quindi il principale sponsor delle nuove leve degli sport invernali dell'intero paese.

    Oltre ai futuri talenti, Raiffeisen promuove anche i campioni di altre discipline invernali. Nell'ambito dello sci acrobatico, oltre che con Evelyne Leu Raiffeisen collaborerà con Thomas Lambert. Anche il contratto con l'atleta di snowboard Fränzi Mäegert-Kohli è stato prolungato. Raiffeisen sponsorizzerà inoltre Simon Hallenbarter, attualmente l'atleta di biathlon di maggior successo della Svizzera.

    Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera

    Come terzo gruppo bancario in Svizzera, Raiffeisen si annovera ora tra le banche retail svizzere leader nel settore. La terza potenza sul mercato bancario svizzero conta tre milioni di clienti. Di questi, 1,5 milioni sono soci e quindi comproprietari della loro Banca Raiffeisen. I numerosi clienti apprezzano i vantaggi decisivi di Raiffeisen: la vicinanza alla clientela, la simpatia, l'affidabilità e gli esclusivi benefici per i soci.

    Il Gruppo Raiffeisen comprende 367 Banche Raiffeisen strutturate in forma cooperativa con 1'155 agenzie, Raiffeisen Svizzera società cooperativa (ex Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen) e le società del Gruppo (la Cooperativa di fideiussione Raiffeisen ecc.).

    Le Banche Raiffeisen, giuridicamente indipendenti, fanno capo a Raiffeisen Svizzera società cooperativa, domiciliata a San Gallo. Essa dirige strategicamente l'intero Gruppo Raiffeisen, è responsabile della gestione dei rischi a livello di Gruppo, ne coordina le attività, crea le condizioni quadro per l'attività aziendale delle Banche Raiffeisen locali, fornisce loro consulenza e supporto a tutti i livelli. Raiffeisen Svizzera vanta il rating Aa1 di Moody's.

    Il presente comunicato stampa è disponibile anche sulla home page www.raiffeisen.ch/media .

ots Originaltext: Raiffeisen Schweiz
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Franz Würth
Portavoce
Tel.:    +41/71/225'84'84
E-Mail: franz.wuerth@raiffeisen.ch

Stefan Kern
Responsabile Comunicazione esterna
Tel.:    +41/71/225'94'41
E-Mail: stefan.kern@raiffeisen.ch



Plus de communiques: Raiffeisen Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: