Raiffeisen Schweiz

Raiffeisen diventa partner della nuova promessa dello sci, Lara Gut

    San Gallo (ots) - Raiffeisen, il terzo gruppo bancario svizzero sarà sponsor individuale di Lara Gut per la stagione sciistica 2008/2009 contribuendo all'infrastruttura professionale della promessa dello sci svizzero e del suo team. Quale modo migliore per integrare l'impegno profuso da Raiffeisen nello sport invernale a livello nazionale e regionale?

    Raiffeisen ha già prorogato fino al 2011 la sua partnership con Swiss-Ski in qualità di sponsor. Il fatto di aver avviato un'altra collaborazione a lungo termine con la nuova promessa dello sci svizzero per eccellenza rientra nel progetto Raiffeisen di affermarsi come principale sponsor di giovani talenti dello sport invernale. Il 14 settembre 2008, Lara Gut e Raiffeisen hanno stipulato un accordo di collaborazione pluriennale.

    Raiffeisen può offrire a un'atleta giovane e dinamica, come la 17enne ticinese Lara Gut, una prospettiva duratura e creare per lei e il suo team le premesse per il successo. Raiffeisen è sponsor individuale e sul casco nonché importante sostenitore di tutto il team di Lara Gut.

    3 milioni di nuovi fan

    Lara Gut è orgogliosa del nuovo partner: "Raiffeisen è il partner ideale, perfetto per me. Una banca simpatica e sicura che negli ultimi anni ha dimostrato uno sviluppo dinamico. Per me rappresenta il partner giusto per raggiungere i miei obiettivi".

    Raiffeisen è molto soddisfatta della sua nuova partnership con questo giovane talento dello sci ed è lieta che da oggi anche 3 milioni di clienti Raiffeisen da tutta la Svizzera incroceranno le dita per Lara Gut.

    Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera

    Essendo il terzo gruppo bancario in Svizzera, Raiffeisen fa attualmente parte delle banche svizzere leader nel retail banking. La terza potenza sul mercato bancario svizzero conta tre milioni di clienti, di questi, 1,5 milioni sono soci e quindi comproprietari della loro Banca Raiffeisen. I numerosi clienti apprezzano i vantaggi decisivi di Raiffeisen: la vicinanza alla clientela, la simpatia, l'affidabilità e le agevolazioni esclusive per i soci.

    Il Gruppo Raiffeisen comprende 367 Banche Raiffeisen strutturate in forma cooperativa, con 1'155 agenzie, Raiffeisen Svizzera società cooperativa (ex Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen) e le società del Gruppo (la Cooperativa di fideiussione Raiffeisen ecc.).

    Le Banche Raiffeisen, giuridicamente indipendenti, fanno capo a Raiffeisen Svizzera società cooperativa, domiciliata a San Gallo. Essa dirige strategicamente l'intero Gruppo Raiffeisen, è responsabile della gestione dei rischi a livello di Gruppo, ne coordina le attività, crea le condizioni quadro per l'attività aziendale delle Banche Raiffeisen locali, fornisce loro consulenza e supporto a tutti i livelli. A Raiffeisen Svizzera, Moody's ha assegnato il rating Aa1.

ots Originaltext: Raiffeisen Schweiz
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Franz Würth
Portavoce
Tel.:    +41/71/225'84'84
E-Mail: franz.wuerth@raiffeisen.ch

Stefan Kern
Responsabile Comunicazione esterna
Tel.:    +41/71/225'94'41
E-Mail: stefan.kern@raiffeisen.ch



Plus de communiques: Raiffeisen Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: