Raiffeisen Schweiz

Raiffeisen Svizzera: Aria pulita per la speranza olimpica Viktor Röthlin

    - Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su    
        http://www.presseportal.ch/fr/pm/100002451 oppure sulla home
        page www.raiffeisen.ch/media -

    San Gallo/Samedan (ots) - Le nostre alte cime ospitano in questi giorni Viktor Röthlin, maratoneta e promessa svizzera alle Olimpiadi. Patrik Gisel, vice CEO del Gruppo Raiffeisen, gli ha fatto visita durante l'allenamento ad alta quota sul Muottas Muragl per augurargli buona fortuna. La maratona di Pechino è una nuova tappa fondamentale nella collaborazione tra Raiffeisen e Röthlin.

    Viktor Röthlin ha raggiunto la vetta, per lo meno in altitudine. Al momento si trova nel campo di allenamento in cima al Muottas Muragl, in Engadina. Patrik Gisel, vice CEO del Gruppo Raiffeisen, gli ha fatto visita per farsi un'idea delle eccellenti condizioni di allenamento, cogliendo l'occasione per augurare buona fortuna al maratoneta in vista di Pechino. Gli ha consegnato inoltre uno speciale omaggio da portare con sé: "Si sente sempre dire che l'aria di Pechino non è ideale per chi deve correre una maratona. Per questo, Viktor, ti consegniamo dell'aria fresca di montagna da portare con te".

    Una collaborazione duratura

    Röthlin rappresenta il fulcro della sponsorizzazione di Raiffeisen Svizzera che sostiene il maratoneta fin da giovane, quando ancora faceva parte delle giovani leve dell'associazione sportiva, sovvenzionata dalla Banca Raiffeisen Alpnach-Kerns-Sarnen. Grazie agli ottimi risultati conseguiti, è cresciuto anche il sostegno di Raiffeisen. Nel 2004, in occasione delle qualificazioni per i Giochi Olimpici di Sidney, è stata avviata un'attività di sponsorizzazione a livello nazionale. Raiffeisen è orgogliosa di annoverare Röthlin, sportivo di fama ormai internazionale, tra gli elementi fondamentali della sponsorizzazione. Uno dei motivi di successo di questa collaborazione pluriennale è riconducibile alle qualità di Viktor Röthlin che si confanno perfettamente a Raiffeisen. Egli possiede infatti le stesse caratteristiche che contraddistinguono anche il Gruppo bancario: vicinanza alla realtà locale, pragmatismo, gentilezza, cordialità e ambizione.

    Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera

    Essendo il terzo gruppo bancario in Svizzera, Raiffeisen fa attualmente parte delle banche svizzere leader nel retail banking. La terza potenza sul mercato bancario svizzero conta tre milioni di clienti, di questi, 1,5 milioni sono soci e quindi comproprietari della loro Banca Raiffeisen. I numerosi clienti apprezzano i vantaggi decisivi di Raiffeisen: la vicinanza alla clientela, la simpatia, l'affidabilità e le agevolazioni esclusive per i soci.

    Il Gruppo Raiffeisen comprende 395 Banche Raiffeisen strutturate in forma cooperativa, con 1'155 agenzie, Raiffeisen Svizzera società cooperativa (ex Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen) e le società del Gruppo (la Cooperativa di fideiussione Raiffeisen ecc.).

    Le Banche Raiffeisen, giuridicamente indipendenti, fanno capo a Raiffeisen Svizzera società cooperativa, domiciliata a San Gallo. Essa dirige strategicamente l'intero Gruppo Raiffeisen, è responsabile della gestione dei rischi a livello di Gruppo, ne coordina le attività, crea le condizioni quadro per l'attività aziendale delle Banche Raiffeisen locali, fornisce loro consulenza e supporto a tutti i livelli.

ots Originaltext: Raiffeisen Svizzera
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Stefan Kern
Raiffeisen Svizzera
Responsabile Comunicazione aziendale
Tel.:    +41/71/225'94'41
E-mail: stefan.kern@raiffeisen.ch



Plus de communiques: Raiffeisen Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: