Raiffeisen Schweiz

Hilmar Gernet dirige "Politica e Società" presso Raiffeisen

    San Gallo (ots) - Il posizionamento del Gruppo Raiffeisen in ambito politico, sociale ed economico è un fattore essenziale per un'efficace attuazione della strategia aziendale. È a questo compito che Raiffeisen volgerà maggiore attenzione in futuro. A tal proposito è stato creato l'ufficio "Politica e Società" diretto da Hilmar Gernet, Schenkon (LU) in qualità di membro di Direzione.

    Tra i compiti di Hilmar Gernet come responsabile del nuovo ufficio "Politica e Società" va annoverato il rafforzamento dell'attività informativa in ambito politico sia interno sia esterno al Gruppo Raiffeisen, nonché la direzione di progetti di lunga durata e la collaborazione allo sviluppo strategico nell'ambito d'attività "clientela aziendale". Con la presenza dello storico, il Gruppo Raiffeisen è convinto di disporre di una personalità legittima e riconosciuta per rappresentare i propri interessi politici e sociali.

    Grazie alla sua rete di conoscenze e al variegato bagaglio d'esperienza lavorativa - giornalista (UE e corrispondente NATO a Bruxelles, sostituto capo redattore del "Neue Mittelland Zeitung" ecc.), membro della Direzione in una importante agenzia di pubbliche relazioni a Zurigo, responsabile della comunicazione economica presso la Scuola universitaria professionale di Lucerna, membro della Direzione di un'impresa turistica internazionale, segretario generale di un partito rappresentato nel Consiglio federale - Hilmar Gernet possiede le competenze necessarie all'espletamento degli impegnativi compiti.

    Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera

    Essendo il terzo gruppo bancario in Svizzera, Raiffeisen fa attualmente parte delle banche svizzere leader nel retail banking. La terza potenza sul mercato bancario svizzero conta tre milioni di clienti, di questi, 1,5 milioni sono soci e quindi comproprietari della loro Banca Raiffeisen. I numerosi clienti apprezzano i vantaggi deci-sivi di Raiffeisen: la vicinanza alla clientela, la simpatia, l'affidabilità e le agevolazioni esclusive per i soci.

    Il Gruppo Raiffeisen comprende 395 Banche Raiffeisen strutturate in forma cooperativa, con 1'155 agen-zie, Raiffeisen Svizzera società cooperativa (ex Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen) e le società del Gruppo (la Cooperativa di fideiussione Raiffeisen ecc.).

    Le Banche Raiffeisen, giuridicamente indipendenti, fanno capo a Raiffeisen Svizzera società cooperativa, domiciliata a San Gallo. Essa dirige strategicamente l'intero Gruppo Raiffeisen, è responsabile della gestione dei rischi a livello di Gruppo, ne coordina le attività, crea le condizioni quadro per l'attività aziendale delle Banche Raiffeisen locali, fornisce loro consulenza e supporto a tutti i livelli.

    Il presente comunicato stampa è disponibile anche sulla home page www.raiffeisen.ch/media

ots Originaltext: Raiffeisen Schweiz
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Franz Würth
Portavoce
Tel.:    +41/71/225'84'84
E-Mail: franz.wuerth@raiffeisen.ch

Stefan Kern, Responsabile Comunicazione aziendale
Tel.:    +41/71/225'94'41
E-Mail: stefan.kern@raiffeisen.ch



Plus de communiques: Raiffeisen Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: