Raiffeisen Schweiz

Raiffeisen: I piccoli investitori possono trarre profitto dai programmi professionali di analisi

    San Gallo (ots) - Con i nuovi certificati Raiffeisen CE Corporate Quality Index® Schweiz 20 CHF e Global 60 CHF, gli investitori possono trarre profitto già con piccoli importi da validi programmi di analisi. Ciò offre all'investitore orientato alla crescita e al lungo termine la possibilità di partecipare al potenziale di rendimento di promettenti società svizzere e del mondo. I certificati possono essere sottoscritti dal 10 al 24 aprile.

    I nuovi certificati Raiffeisen CE Corporate Quality Index® Schweiz 20 CHF e Global 60 CHF offrono l'opportunità, finora accessibile prevalentemente agli investitori istituzionali, di trarre profitto già con piccoli importi da validi programmi di analisi. Con i certificati, gli investitori partecipano al potenziale di rendimento di imprese che soddisfano i più elevati criteri quantitativi e qualitativi.

    Distinzione tra società migliori e peggiori

    La selezione delle imprese si basa su un chiaro principio concettuale. Le società del Swiss Performance Index (SPI) sono analizzate in base a diversi criteri in un processo sistematico e disciplinato. Nell'universo di azioni internazionali vengono analizzati i titoli dello S&P 500 (Stati Uniti), del DJ STOXX600 (Europa) e del Nikkei225 (Giappone). In un primo tempo vengono esaminati attentamente i rapporti d'esercizio e tutti i dati e i fatti accessibili mentre in una fase successiva vengono valutati gli aspetti qualitativi, come la credibilità del modello aziendale, la struttura e la gestione della società e il contesto di mercato. Da questa ampia analisi vengono scelte le 20 migliori azioni della Svizzera e le 60 migliori azioni degli Stati Uniti, dell'Europa e del Giappone.

    Investimento in tutti i settori

    Nella ricerca delle migliori società non si tiene conto della loro appartenenza settoriale e della loro importanza all'interno del rispettivo settore. La riflessione è semplice: in casi estremi, il titolo peggiore di un settore in crescita può essere comunque meglio del titolo migliore di un settore in difficoltà. Le imprese di qualità hanno solidi dati finanziari, un attraente modello aziendale, una forte posizione di mercato e una gestione credibile. Uno sguardo al passato mostra che con la Corporate Quality si può ottenere un plusvalore. I nuovi certificati Raiffeisen offrono pertanto un attraente accesso ad un universo di azioni svizzere ed internazionali, scelto in modo accurato e disciplinato.

    Il presente comunicato stampa è disponibile anche sulla homepage www.raiffeisen.ch/media.

    Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera

    In qualità di terzo gruppo bancario in Svizzera, Raiffeisen fa attualmente parte delle banche svizzere leader nel retail banking. Oltre 3 milioni di svizzeri sono clienti Raiffeisen e, di questi, 1,4 milioni sono soci e quindi comproprietari della loro Banca Raiffeisen. I numerosi clienti apprezzano gli indiscutibili vantaggi di Raiffeisen: vicinanza alla clientela, simpatia, affidabilità ed agevolazioni esclusive per i soci.

    Il Gruppo Raiffeisen comprende 390 Banche Raiffeisen strutturate in forma cooperativa, con circa 1'154 agenzie, Raiffeisen Svizzera società cooperativa (ex Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen) e le società del Gruppo (Cooperativa di fideiussione Raiffeisen ecc.).

    Le Banche Raiffeisen, giuridicamente indipendenti, fanno capo a Raiffeisen Svizzera società cooperativa, domiciliata a San Gallo, la quale dirige strategicamente l'intero Gruppo Raiffeisen. E' responsabile della gestione dei rischi a livello di Gruppo, ne coordina le attività, crea le condizioni quadro per l'attività aziendale delle Banche Raiffeisen locali e fornisce loro consulenza e supporto a tutti i livelli. Raiffeisen Svizzera ha ottenuto il rating Aa1 di Moody's.

ots Originaltext: Raiffeisen Svizzera
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Franz Würth
Raiffeisen Svizzera
Addetto stampa
Tel.:    +41/71/225'84'84
E-mail: franz.wuerth@raiffeisen.ch

Stefan Kern
Raiffeisen Svizzera
Responsabile Comunicazione aziendale
Tel.:    +41/71/225'94'41
E-mail: stefan.kern@raiffeisen.ch



Plus de communiques: Raiffeisen Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: