Raiffeisen Schweiz

Il fondo Raiffeisen "Futura Swiss Stock" riceve il "Lipper Fund Award"

    San Gallo (ots) - Alla premiazione dell'agenzia internazionale di valutazione fondi Lipper, il fondo Raiffeisen "Futura Swiss Stock" ha nuovamente ricevuto il "Lipper Fund Award" come migliore fondo per azioni svizzere. "Futura Swiss Stock" investe in aziende svizzere che si distinguono per una politica aziendale particolarmente sostenibile.

    Un successo per Raiffeisen: gli esperti dell'agenzia internazionale di valutazione fondi Lipper hanno nuovamente eletto il fondo Raiffeisen "Futura Swiss Stock" migliore fondo per azioni svizzere sui tre e sui cinque anni. La consegna del premio è avvenuta il 29 gennaio 2008 presso l'Hotel Mariott di Zurigo.

    Ripetuto riconoscimento

    Il "Futura Swiss Stock" ha quindi conquistato per la seconda volta il premio "Lipper Fund Award" nella categoria "Azioni Svizzera sui 5 anni" e già per la terza volta consecutiva nella categoria "Azioni Svizzera sui 3 anni". Lipper ha inoltre premiato Raiffeisen come migliore "Overall Group Small".

    Attenzione alla sostenibilità

    Con i fondi "Futura Swiss Stock", gli azionisti investono in azioni di aziende con sede in Svizzera che si distinguono per prestazioni superiori alla media in campo etico, ecologico e sociale. Per la selezione dei criteri di sostenibilità, Raiffeisen si avvale della collaborazione dell'agenzia indipendente di rating INrate AG. Vontobel Asset Management AG è responsabile della gestione del fondo.

      Orizzonte di investimento più ampio

    Come tutti i fondi azionari, "Futura Swiss Stock" è soggetto a oscillazioni di valore. Esso è quindi adatto agli azionisti con un orizzonte di investimento a lungo termine che desiderano coprire il mercato azionario svizzero con un portafoglio ben diversificato e contemporaneamente promuovere l'imprenditoria sostenibile.

    Il presente comunicato è disponibile anche sulla homepage www.raiffeisen.ch.

    Raiffeisen: il terzo gruppo bancario per dimensioni della Svizzera

    Raiffeisen, terzo gruppo bancario per dimensioni della Svizzera, rientra oggi tra le banche retail leader del Paese. Sono clienti Raiffeisen 3 milioni di cittadini e cittadine svizzeri. 1,4 milioni di questi sono soci, e quindi comproprietari della propria Banca Raiffeisen. Essi apprezzano i decisivi vantaggi di Raiffeisen: prossimità alla clientela, simpatia, affidabilità e vantaggi esclusivi per soci.

    Il Gruppo Raiffeisen comprende 395 Banche Raiffeisen a struttura cooperativa con 1'150 filiali, Raiffeisen Svizzera cooperativa (ex Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen) e le società del Gruppo (Cooperativa di fideiussione Raiffeisen ecc.).

    Le Banche Raiffeisen, legalmente autonome, sono riunite in Raiffeisen Svizzera cooperativa, società con sede a San Gallo dotata di una funzione dirigenziale strategica per l'intero Gruppo Raiffeisen e responsabile per la gestione del rischio dell'intero Gruppo e del coordinamento delle attività del Gruppo, nonché della creazione di condizioni quadro per l'attività commerciale delle Banche Raiffeisen locali e nella fornitura di consulenza e supporto per qualsiasi problema. Raiffeisen Svizzera vanta il rating Aa1 di Moody's.

ots Originaltext: Raiffeisen Schweiz
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
Franz Würth
Raiffeisen Svizzera, Portavoce
Tel.:    +41/71/225'84'84
E-Mail: franz.wuerth@raiffeisen.ch

Stefan Kern
Raiffeisen Svizzera, Responsabile Comunicazione aziendale
Tel.:    +41/71/225'94'41
E-Mail: stefan.kern@raiffeisen.ch



Plus de communiques: Raiffeisen Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: