Raiffeisen Schweiz

I soci Raiffeisen entusiasti dell'offerta Svizzera centrale

    San Gallo/Lucerna (ots) - Per i partner Luzern Tourismus e Raiffeisen Svizzera, l'offerta soci Raiffeisen "Vivere la Svizzera centrale a metà prezzo" è stata un grande successo. Da aprile a dicembre 2007, i soci Raiffeisen hanno effettuato circa 67'000 gite nella regione.

    Dal 1° aprile al 31 dicembre 2007, i membri delle Banche Raiffeisen svizzere hanno avuto la possibilità di scoprire la Svizzera centrale a metà prezzo. In occasione della conferenza stampa del 29 gennaio 2008 a Lucerna, i partner Luzern Tourismus e Raiffeisen hanno tracciato un bilancio.

    Feedback entusiasti

    Come ha spiegato Robert Fuchs, responsabile del settore Comunicazione di marketing di Raiffeisen Svizzera, i soci Raiffeisen hanno effettuato 67'000 gite a metà prezzo con il Tell-Pass, 21'500 soci hanno utilizzato i mezzi pubblici, anche questi a metà prezzo. Inoltre, gli hotel della Svizzera centrale hanno registrato 33'200 pernottamenti di soci Raiffeisen, offrendo il 50 per cento di sconto sul primo pernottamento.

    "Per Raiffeisen l'offerta soci è stata un grande successo", ha riassunto Robert Fuchs, "le Banche Raiffeisen hanno ricevuto numerose cartoline di ringraziamento e feedback entusiasti". L'obiettivo delle offerte esclusive in collaborazione con diversi partner turistici, é quello di ringraziare i soci per la loro fedeltà e di promuovere allo stesso tempo il turismo in Svizzera. "Nella Svizzera centrale questi obiettivi sono stati pienamente raggiunti", ha spiegato Fuchs.

    Collaborazione di successo Marcel Perren, direttore del turismo di Luzern Tourismus AG ha lodato la collaborazione, sia con Raiffeisen sia con le organizzazioni centrali dei cantoni Uri, Svitto, Obwaldo e Nidvaldo. "L'offerta Raiffeisen è un esempio avveniristico per una cooperazione turistica regionale di successo", ha affermato Perren.

    Inoltre, Perren è convinto che grazie a questa offerta molti ospiti abbiano riscoperto le bellezze e le attrazioni della regione Lucerna-Lago dei Quattro Cantoni. "Questi ospiti ritorneranno", ha sottolineato Perren.

    Luzern Tourismus AG

    Luzern Tourismus AG è l'organizzazione turistica di vendita e marketing per la destinazione Lucerna-Lago dei Quattro Cantoni. È il centro di competenza per il posizionamento, le relazioni pubbliche, la pubblicità e l'assistenza agli ospiti, al servizio di circa 100 partner, che offrono alla regione delle prestazioni di prima qualità. Luzern Tourismus AG garantisce la qualità e l'autenticità dell'offerta turistica relativa alla destinazione turistica Lucerna-Lago dei Quattro Cantoni.

    Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera Come terzo gruppo bancario in Svizzera, Raiffeisen rientra oggi tra le banche retail leader in Svizzera. 3 milioni di cittadini svizzeri sono clienti Raiffeisen. Di questi, 1,4 milioni sono soci della cooperativa e quindi detengono delle partecipazioni della Banca Raiffeisen. Stimano i vantaggi decisivi di Raiffeisen: vicinanza ai clienti, simpatia, affidabilità, nonché gli esclusivi vantaggi per i soci.

    Il Gruppo Raiffeisen comprende le 395 Banche Raiffeisen strutturate in cooperative, con circa 1'150 sedi, Raiffeisen Svizzera (ex Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen) e le società del Gruppo (Cooperativa di fideiussione Raiffeisen ecc.).

    Le Banche Raiffeisen, giuridicamente autonome, sono riunite nella cooperativa Raiffeisen Svizzera, con sede a San Gallo. Questa ha la funzione strategica di gestione di tutto il Gruppo Raiffeisen, è responsabile della gestione dei rischi del Gruppo e coordina le attività del Gruppo, definisce le condizioni quadro per l'attività delle Banche Raiffeisen locali offrendo loro consulenza e sostegno in tutte le questioni. A Raiffeisen Svizzera è stato conferito il rating Aa1 di Moody's.

ots Originaltext: Raiffeisen Schweiz
Internet: www.presseportal.ch

contatto:
Luzern Tourismus AG
Marcel Perren, direttore Turismo
Tel.:    +41/41/22717'09
E-Mail: marcel.perren@luzern.com

Luzern Tourismus AG
Sibylle Gerardi, reparto Comunicazione
Tel.:    +41/41/227'17'33
E-Mail: sibylle.gerardi@luzern.com

Raiffeisen Svizzera
Franz Würth, addetto stampa
Tel.      +41/071/225'84'84
E-Mail: franz.wuerth@raiffeisen.ch



Plus de communiques: Raiffeisen Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: