Raiffeisen Schweiz

Raiffeisen: Il più grande concorso europeo per la gioventù

Il motto: Insieme senza frontiere - lo sport unisce

    San Gallo (ots) - "Insieme senza frontiere - lo sport unisce" è il motto del Concorso internazionale Raiffeisen per la gioventù di quest'anno. Si prevede l'invio di circa 60'000 disegni di bambini e giovani svizzeri partecipanti al più grande concorso internazionale di disegno e quiz che mette in palio numerosi ricchi premi.

    Lo sport unisce - chi meglio del primatista svizzero della maratona Viktor Röthlin potrebbe confermarlo? Durante i suoi allenamenti annuali in Kenia, Viktor ha imparato molto sulla popolazione africana e ha trovato molti amici. Per questo, in qualità di ambasciatore del 38º Concorso internazionale Raiffeisen per la gioventù, i bambini e i ragazzi gli stanno a cuore: "Scoprite lo sconfinato mondo dello sport". L'obiettivo del concorso di quest'anno è mostrare ai bambini e ai giovani quali gioie può riservare lo sport. Sport significa vincere, ma anche perdere, rispettare delle regole, fare amicizia con persone di altre culture e imparare la lealtà nei rapporti interpersonali. Il concorso contribuisce ad incentivare l'instaurazione di rapporti basati sul rispetto nella vita quotidiana cos" come a scuola, nel tempo libero e nella famiglia.

    Il concorso, a cui partecipano numerose classi scolastiche, si compone di due parti: il concorso di disegno e il quiz. I bambini e i ragazzi possono cimentarsi in una o in entrambe le prove. Vale la pena partecipare, visto che per i vincitori sono in palio più di 2000 fantastici premi: un viaggio a Berlino, capitale della Germania, premi in contanti (da 200 a 1000 franchi), contributi nelle casse delle classi e molto altro ancora.

    La documentazione dettagliata del concorso è disponibile presso la Banca Raiffeisen o su Internet all'indirizzo www.raiffeisen.ch/concorso. Il termine ultimo di partecipazione è il 3 marzo 2008.

    Spunti di riflessione e occupazione intelligente del tempo libero

    Le Banche Raiffeisen della Svizzera e di altri sei paesi europei organizzano ormai per la 38" volta il Concorso internazionale Raiffeisen per la gioventù. Solamente su scala nazionale, il concorso vede impegnati ogni anno circa 60'000 bambini e giovani. Con oltre 1,5 milioni di partecipanti, il Concorso internazionale Raiffeisen per la gioventù è il più grande del suo genere. Il Concorso della gioventù propone un tema diverso ogni anno e offre, oltre alle numerose opportunità di mettere alla prova le proprie doti artistiche e creative, un contenuto tematico interessante dal punto di vista pedagogico.

    Il presente comunicato stampa è disponibile anche sulla home page www.raiffeisen.ch/media.

      Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera

      In qualità di terzo gruppo bancario svizzero, Raiffeisen è oggi
una delle banche leader nel settore retail. Oltre 3 milioni di
cittadini svizzeri sono clienti di Raiffeisen, di cui 1,4 milioni
sono soci e quindi comproprietari della loro Banca Raiffeisen. Si
tratta di clienti che apprezzano i vantaggi fondamentali di
Raiffeisen: la vicinanza alla clientela, la simpatia, l'affidabilità
e le agevolazioni esclusive per i soci.

    Il Gruppo Raiffeisen comprende 395 Banche Raiffeisen a struttura cooperativa con circa 1150 agenzie, Raiffeisen Svizzera società cooperativa (ex Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen) e le società del Gruppo (Cooperativa di fideiussione Raiffeisen ecc.).

    Le Banche Raiffeisen, giuridicamente indipendenti, sono raggruppate in Raiffeisen Svizzera società cooperativa con sede a San Gallo. Raiffeisen Svizzera svolge la funzione direttiva strategica dell'intero Gruppo Raiffeisen, è responsabile della gestione dei rischi a livello di Gruppo, coordina le attività del Gruppo, crea le condizioni quadro per le attività operative delle Banche Raiffeisen locali e fornisce loro supporto e consulenza in ogni ambito. Raiffeisen Svizzera dispone del rating Aa1 di Moody's.

ots Originaltext: Raiffeisen Schweiz
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
Franz Würth
Portavoce
Tel.:    +41/71/225'84'84
E-Mail: franz.wuerth@raiffeisen.ch

Stefan Kern
Responsabile Comunicazione aziendale
Tel.:    +41/71/225'94'41
E-Mail: stefan.kern@raiffeisen.ch



Plus de communiques: Raiffeisen Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: