Raiffeisen Schweiz

Raiffeisen prolunga di tre anni l'impegno con Swiss-Ski

Raiffeisen prolunga di tre anni l'impegno con Swiss-Ski

    San Gallo (ots) - Raiffeisen ha prolungato di tre anni la partnership con Swiss-Ski. Il gruppo bancario conferma cos" il suo impegno lungimirante a favore degli atleti di punta e delle giovani promesse dello sport invernale rossocrociato.

    Swiss-Ski e Raiffeisen continuano la collaborazione avviata due anni or sono. I partner prolungano di tre anni fino al 2011 il contratto in scadenza in primavera 2008. Beneficiano dell'impegno del gruppo bancario 250 atleti di punta e le giovani leve, ovvero le otto discipline di sport sulla neve dell'Associazione mantello elvetica.

    Partnership di successo

    "Raiffeisen ha dato il via alla collaborazione con Swiss-Ski dopo che lo sci svizzero aveva toccato il fondo, essendo rimasto a secco di medaglie ai Mondiali di Bormio del 2005" tiene a precisare Pierin Vincenz, Presidente della Direzione del Gruppo Raiffeisen. "Noi abbiamo sempre creduto nello sci svizzero e i risultati più recenti ci danno ragione."

    Attraverso il suo impegno a favore di Swiss-Ski il Gruppo Raiffeisen intende rafforzare la propria immagine. "Nelle discipline sulla neve" continua Vincenz "gli svizzeri sono leader, proprio come Raiffeisen fra le banche retail svizzere; entrambi danno prova di dinamicità, orientamento alla prestazione e vicinanza alle persone. In parole povere: Swiss-Ski e Raiffeisen sono partner ideali."

    Spianare la strada alle giovani leve

    Raiffeisen è al tempo stesso lo sponsor più importante delle giovani promesse dello sport invernale svizzero. Infatti, Raiffeisen sostiene ora 9 delle 11 federazioni di sci regionali e a livello locale anche vari sci club. Con il suo impegno di oggi Raiffeisen spiana la strada ai giovani talenti verso i grandi successi di domani.

    Per il direttore di Swiss-Ski Hansruedi Laich la proroga del contratto è un'importante dimostrazione di fiducia. "Raiffeisen sostiene gli sport invernali dalla base alla vetta. Per noi ciò è una grande fortuna poiché senza base non vi è vetta e viceversa."

    Il presente comunicato stampa è disponibile anche sulla homepage www.raiffeisen.ch/media

    Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera

    In qualità di terzo gruppo bancario svizzero, Raiffeisen è oggi una delle banche leader nel settore retail. Oltre 3 milioni di cittadini svizzeri sono clienti di Raiffeisen, di cui 1,4 milioni sono soci e quindi comproprietari della loro Banca Raiffeisen. Si tratta di clienti che apprezzano i vantaggi fondamentali di Raiffeisen: la vicinanza alla clientela, la simpatia, l'affidabilità e le agevolazioni esclusive per i soci.

    Il Gruppo Raiffeisen comprende 395 Banche Raiffeisen a struttura cooperativa con circa 1150 agenzie, Raiffeisen Svizzera società cooperativa (ex Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen) e le società del Gruppo (Cooperativa di fideiussione Raiffeisen ecc.).

    Le Banche Raiffeisen, giuridicamente indipendenti, sono raggruppate in Raiffeisen Svizzera società cooperativa con sede a San Gallo. Raiffeisen Svizzera svolge la funzione direttiva strategica dell'intero Gruppo Raiffeisen, è responsabile della gestione dei rischi a livello di Gruppo, coordina le attività del Gruppo, crea le condizioni quadro per le attività operative delle Banche Raiffeisen locali e fornisce loro supporto e consulenza in ogni ambito. Raiffeisen Svizzera dispone del rating Aa1 di Moody's.

ots Originaltext: Raiffeisen Svizzera
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
Stefan Kern
Raiffeisen Svizzera
Responsabile Comunicazione aziendale
Tel.:    +41/71/225'94'41
E-mail: stefan.kern@raiffeisen.ch

Gerold Schneider
Raiffeisen Svizzera
Responsabile Sponsoring & Events
Tel.:    +41/71/225'95'41
E-mail: gerold.schneider@raiffeisen.ch



Plus de communiques: Raiffeisen Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: