Raiffeisen Schweiz

Raiffeisen: 400'000 contratti e-banking presso Raiffeisen

    San Gallo (ots) - Il Gruppo Raiffeisen ha recentemente stipulato il suo 400'000esimo contratto e-banking.

    La fortunata cliente, Andrea Seifert di Soletta, è stata premiata da Raiffeisen con un buono acquisto di 4'000 franchi, ossia un centesimo per contratto concluso, da spendere in un mobilificio.

    Raiffeisen ha introdotto il servizio e-banking nel 2001 e ogni mese acquisisce oltre 7'000 nuovi contratti. Il portale e-banking Raiffeisen registra fino a 80'000 login al giorno. Gli utenti eseguono mensilmente all'incirca 2,5 milioni di pagamenti, una percentuale che equivale al 50% dei pagamenti bancari di Raiffeisen. Inoltre, oltre il 40% degli ordini di borsa vengono conferiti via e-banking.

    Il presente comunicato stampa è disponibile anche sulla homepage www.raiffeisen.ch/media

    Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera

    In qualità di terzo gruppo bancario svizzero, Raiffeisen è oggi una delle banche leader nel settore retail. Ben 3 milioni di cittadini svizzeri sono clienti di Raiffeisen, di cui 1,4 milioni sono soci e quindi comproprietari della loro Banca Raiffeisen. Si tratta di clienti che apprezzano i vantaggi fondamentali di Raiffeisen: la vicinanza alla clientela, la simpatia, l'affidabilità e le agevolazioni esclusive per i soci.

    Il Gruppo Raiffeisen comprende 395 Banche Raiffeisen a struttura cooperativa con circa 1150 agenzie, Raiffeisen Svizzera (ex Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen) e le società del Gruppo (Raiffeisen Leasing, Cooperativa di fideiussione Raiffeisen ecc.).

    Le Banche Raiffeisen, giuridicamente indipendenti, sono raggruppate in Raiffeisen Svizzera, domiciliata a San Gallo. Raiffeisen Svizzera svolge la funzione direttiva strategica dell'intero Gruppo Raiffeisen, è responsabile della gestione dei rischi a livello di Gruppo, coordina le attività del Gruppo, crea le condizioni quadro per le attività operative delle Banche Raiffeisen locali e fornisce loro supporto e consulenza in ogni ambito. Raiffeisen Svizzera dispone del rating Aa1 di Moody's.

ots Originaltext: Raiffeisen Svizzera
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Stefan Kern
Raiffeisen Svizzera
Responsabile Comunicazione aziendale
Tel.:    +41/71/225'94'41
E-Mail: stefan.kern@raiffeisen.ch



Plus de communiques: Raiffeisen Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: