Raiffeisen Schweiz

Raiffeisen- Il più grande concorso europeo per la gioventù - La Svizzera ospita la cerimonia di chiusura internazionale

    San Gallo/Lucerna (ots) - Circa 1500 bambini e giovani hanno assistito a Lucerna alla cerimonia di chiusura del Concorso internazionale Raiffeisen per la gioventù. Oltre ai vincitori svizzeri sono stati premiati anche i vincitori del concorso di Germania, Lussemburgo, Francia, Finlandia, Italia e Austria.

    Il Concorso internazionale Raiffeisen per la gioventù gode di un'alta popolarità. E la 37a edizione non fa certo eccezione: 1,5 milioni di bambini e giovani provenienti da Austria, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo e dalla Svizzera hanno partecipato al concorso di quiz e disegno. Soltanto dalla Svizzera sono pervenute 57'000 partecipazioni.

    Circa 1500 bambini e giovani di tutta la Svizzera sono stati invitati dalle Banche Raiffeisen ad assistere alla spettacolare cerimonia finale tenutasi a Lucerna. Dopo un giro su un battello a vapore sul Lago dei Quattro Cantoni, gli ospiti si sono trasferiti nel tendone del Circo Stey, dove si è svolta la premiazione dei vincitori del concorso per la gioventù. Irène Straub, senz'altro la più famosa cantante di musical della Svizzera Centrale e interprete principale del musical lucernese "Drachenstein", ha moderato la cerimonia di premiazione. Tra i 1500 bambini e giovani vi erano anche i vincitori delle diverse fasce d'età e le classi migliori.

    La Svizzera fa gli onori di casa

    Una volta ogni sette anni la Svizzera ospita la cerimonia finale internazionale durante la quale oltre ai vincitori svizzeri vengono premiati anche quelli esteri. Alla cerimonia di Lucerna erano presenti pertanto anche i primi tre classificati della fascia d'età più anziana (1989-1992) provenienti dai Paesi partecipanti che hanno vinto un indimenticabile viaggio d'avventura per il quale sono partiti immediatamente al termine della cerimonia insieme ai vincitori svizzeri della stessa fascia d'età. Il programma prevede tra l'altro un giro in gommone sul fiume Aar, la visita al centro storico di Berna in monopattino, il "Greenfield-Rockfestival" di Interlaken e un volo tandem in parapendio.

    Spunti di riflessione e occupazione intelligente durante il tempo libero

    Il concorso di quest'anno si è svolto sotto il motto "Vai alla scoperta di te stesso - Tema: i mestieri" e ha stimolato i bambini e i giovani a scoprire i loro punti forti, interessi, talenti e le loro attitudini che costituiscono una base ottimale per la scelta della professione giusta. Ogni anno il Concorso della gioventù è dedicato a un tema diverso e offre, oltre alle numerose opportunità di mettere alla prova le proprie doti artistiche e creative, un contenuto tematico interessante dal punto di vista pedagogico.

    Le opere premiate dei partecipanti provenienti dai diversi Paesi possono essere ammirate in Internet su www.raiffeisen.ch/concorso.

    Il presente comunicato stampa è disponibile anche sulla homepage www.raiffeisen.ch/media.

    Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera

    In qualità di terzo gruppo bancario in Svizzera, oggi Raiffeisen fa parte delle banche elvetiche leader nel comparto del retail banking. 2,9 milioni di cittadini residenti in Svizzera sono clienti Raiffeisen; di questi, 1,37 milioni sono soci e quindi comproprietari della loro Banca Raiffeisen. I numerosi clienti apprezzano i vantaggi decisivi di Raiffeisen: la vicinanza alla clientela, la simpatia, l'affidabilità e le agevolazioni esclusive per i soci.

    Il Gruppo Raiffeisen comprende 405 Banche Raiffeisen strutturate in forma cooperativa con circa 1'150 agenzie, Raiffeisen Svizzera (ex Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen) e le società del Gruppo (Raiffeisen Leasing, la Cooperativa di fideiussione Raiffeisen ecc.).

    Le Banche Raiffeisen, giuridicamente indipendenti, fanno capo a Raiffeisen Svizzera, domiciliata a San Gallo. Essa dirige strategicamente l'intero Gruppo Raiffeisen, è responsabile della gestione dei rischi a livello di Gruppo, ne coordina le attività, crea le condizioni quadro per l'attività aziendale delle Banche Raiffeisen locali e fornisce loro consulenza e supporto a tutti i livelli. Raiffeisen Svizzera dispone del rating Aa1 di Moody's.

ots Originaltext: Raiffeisen
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Franz Würth
Portavoce
Tel.: +41/71/225'84'84
E-Mail: franz.wuerth@raiffeisen.ch

Urs Kühne
Comunicazione aziendale
Tel.: +41/71/225'86'10
E-Mail: urs.kuehne@raiffeisen.ch



Plus de communiques: Raiffeisen Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: