Raiffeisen Schweiz

Raiffeisen aumenta i tassi d'interesse delle obbligazioni di cassa

    San Gallo (ots) - Raiffeisen Svizzera raccomanda alle Banche Raiffeisen di aumentare i tassi d'interesse delle obbligazioni di cassa con effetto immediato.

    La situazione attuale dei mercati dei capitali è all'origine dell'aumento raccomandato. Raiffeisen Svizzera consiglia alle Banche Raiffeisen di procedere all'aumento dei tassi come segue:

    Tassi delle obbligazioni di cassa
  
    a 2 anni      2,375%
    a 3 anni      2,500%
    a 4 anni      2,500%
    a 5 anni      2,500%
    a 6 anni      2,500%
    a 7 anni      2,625%
    a 8 anni      2,625%

    L'adeguamento dei tassi va inteso come una raccomandazione di Raiffeisen Svizzera per le Banche Raiffeisen, che decidono però in piena autonomia se attuarlo o meno.

    Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera

    In qualità di terzo gruppo bancario in Svizzera, Raiffeisen è oggi tra le banche elvetiche leader nel comparto del retail banking. 2,9 milioni di svizzeri sono clienti Raiffeisen; di questi, 1,36 milioni sono soci e quindi comproprietari della loro Banca Raiffeisen. I numerosi clienti apprezzano i vantaggi decisivi di Raiffeisen: la vicinanza alla clientela, la simpatia, l'affidabilità e le agevolazioni esclusive per i soci.

    Il Gruppo Raiffeisen comprende 411 Banche Raiffeisen strutturate in forma cooperativa con circa 1'150 agenzie, Raiffeisen Svizzera (ex Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen) e le società del Gruppo (Raiffeisen Leasing, la Cooperativa di fideiussione Raiffeisen ecc.).

    Le Banche Raiffeisen, giuridicamente indipendenti, fanno capo a Raiffeisen Svizzera, domiciliata a San Gallo. Essa dirige strategicamente l'intero Gruppo Raiffeisen, è responsabile della gestione dei rischi a livello di Gruppo, ne coordina le attività, crea le condizioni quadro per l'attività aziendale delle Banche Raiffeisen locali e fornisce loro consulenza e supporto a tutti i livelli.

ots Originaltext: Gruppo Raiffeisen
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Stefan Kern
Responsabile Comunicazione aziendale
Gruppo Raiffeisen
Raiffeisenplatz
9001 San Gallo
Tel.:    +41/71/225'94'41
E-Mail: stefan.kern@raiffeisen.ch



Plus de communiques: Raiffeisen Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: