Raiffeisen aumenta i tassi d'interesse delle obbligazioni di cassa

San Gallo (ots) - Raiffeisen Svizzera raccomanda alle Banche Raiffeisen di aumentare i tassi d'interesse delle obbligazioni di cassa con effetto immediato. La situazione attuale dei mercati dei capitali è all'origine dell'aumento raccomandato. Raiffeisen Svizzera consiglia alle Banche Raiffeisen di procedere all'aumento dei tassi come segue: Tassi delle obbligazioni di cassa a 2 anni 2,375% a 3 anni 2,500% a 4 anni 2,500% a 5 anni 2,500% a 6 anni 2,500% a 7 anni 2,625% a 8 anni 2,625% L'adeguamento dei tassi va inteso come una raccomandazione di Raiffeisen Svizzera per le Banche Raiffeisen, che decidono però in piena autonomia se attuarlo o meno. Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera In qualità di terzo gruppo bancario in Svizzera, Raiffeisen è oggi tra le banche elvetiche leader nel comparto del retail banking. 2,9 milioni di svizzeri sono clienti Raiffeisen; di questi, 1,36 milioni sono soci e quindi comproprietari della loro Banca Raiffeisen. I numerosi clienti apprezzano i vantaggi decisivi di Raiffeisen: la vicinanza alla clientela, la simpatia, l'affidabilità e le agevolazioni esclusive per i soci. Il Gruppo Raiffeisen comprende 411 Banche Raiffeisen strutturate in forma cooperativa con circa 1'150 agenzie, Raiffeisen Svizzera (ex Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen) e le società del Gruppo (Raiffeisen Leasing, la Cooperativa di fideiussione Raiffeisen ecc.). Le Banche Raiffeisen, giuridicamente indipendenti, fanno capo a Raiffeisen Svizzera, domiciliata a San Gallo. Essa dirige strategicamente l'intero Gruppo Raiffeisen, è responsabile della gestione dei rischi a livello di Gruppo, ne coordina le attività, crea le condizioni quadro per l'attività aziendale delle Banche Raiffeisen locali e fornisce loro consulenza e supporto a tutti i livelli. ots Originaltext: Gruppo Raiffeisen Internet: www.presseportal.ch Contatto: Stefan Kern Responsabile Comunicazione aziendale Gruppo Raiffeisen Raiffeisenplatz 9001 San Gallo Tel.: +41/71/225'94'41 E-Mail: stefan.kern@raiffeisen.ch