Raiffeisen Schweiz

Il Dr. Patrick J. Fürer è il nuovo membro della Direzione generale Raiffeisen

    - Indicazioni: Vedere fotografia su         http://www.presseportal.ch/de/story.htx?firmaid=100002451&lang=4 -

    San Gallo (ots) - A decorrere dal 1° febbraio 2007, il Dr. Patrick J. Fürer sarà responsabile del Dipartimento Esecuzione & IT, in seno alla Direzione generale del Gruppo Raiffeisen. Attualmente il signor Fürer è Group Head of Operations e membro del Comitato settoriale di WestLB, Düsseldorf.

    Nel quadro della riorganizzazione che ha avuto luogo a metà del 2006 i servizi centrali d'informatica ed esecuzione del Gruppo Raiffeisen sono stati raggruppati nel Dipartimento Esecuzione & IT. Questa unità è stata creata per fornire alle Banche Raiffeisen e ai relativi clienti, servizi d'informatica ed esecuzione di prim'ordine. La conduzione di tale dipartimento era stata assunta ad interim da Barend Fruithof, Responsabile del Dipartimento Finanze & Corporate Center. A decorrere dal 1° febbraio 2007 il dipartimento sarà diretto da Patrick J. Fürer (41 anni).

    Nella sua funzione attuale quale membro del Comitato settoriale e Group Head of Operations presso la WestLB, Patrick J. Fürer è responsabile dell'esecuzione, di Operations Control, IT e di altre funzioni di servizio a livello mondiale con circa 600 collaboratori in vari Paesi. In questa sua funzione ha diretto progetti IT importanti sotto il profilo strategico, integrato architetture di sistema e processi nonché implementato progetti di outsourcing di ampia portata. Il signor Fürer dispone pertanto dei requisiti ideali per svolgere il compito assegnatogli.

    Patrick J. Fürer ha conseguito il dottorato in economia aziendale presso l'HSG. La sua carriera professionale è iniziata presso l'ex Unione di Banche Svizzere (UBS) gli ha permesso di svolgere varie funzioni nell'ambito del Controlling IT. In qualità di CFO presso la Société Générale Bank & Trust è stato in seguito responsabile della contabilità finanziaria e aziendale, prima di assumere la funzione di responsabile dello stato maggiore in seno al settore Trading & Sales, Risk Management presso l'ex Unione di Banche Svizzere. Dal 1998 il signor Fürer lavora per il Gruppo WestLB. In qualità di Global Chief Operating Officer della banca d'investimento WestLB Panmure, dal 1998 al 2001 è stato responsabile di IT, Finanze e Operations e in seguito, in qualità di Joint Chief Executive Officer ha inoltre assunto la responsabilità generale per tutte le operazioni azionarie di investment banking.

    Il presente comunicato stampa è disponibile anche sulla home page www.raiffeisen.ch/media.

    Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera

    Essendo il terzo gruppo bancario in Svizzera, Raiffeisen fa attualmente parte delle banche svizzere leader nel retail banking. 2,9 milioni di svizzeri sono clienti Raiffeisen; di questi, 1,34 milioni sono soci e quindi comproprietari della loro Banca Raiffeisen. I numerosi clienti apprezzano i vantaggi decisivi di Raiffeisen: la vicinanza alla clientela, la simpatia, l'affidabilità e le agevolazioni esclusive per i soci.

    Il Gruppo Raiffeisen comprende 411 Banche Raiffeisen strutturate in forma cooperativa, con circa 1'150 agenzie, Raiffeisen Svizzera (ex Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen) e le società del Gruppo (Raiffeisen Leasing, la Cooperativa di fideiussione Raiffeisen ecc.).

    Le Banche Raiffeisen, giuridicamente indipendenti, fanno capo a Raiffeisen Svizzera, domiciliata a San Gallo. Essa dirige strategicamente l'intero Gruppo Raiffeisen, è responsabile della gestione dei rischi a livello di Gruppo, ne coordina le attività, crea le condizioni quadro per l'attività aziendale delle Banche Raiffeisen locali, fornisce loro consulenza e supporto a tutti i livelli.

ots Originaltext: Gruppo Raiffeisen
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
Franz Würth
Portavoce
Tel.:    +41/71/225'84'84
E-mail: franz.wuerth@raiffeisen.ch

Stefan Kern
Responsabile Comunicazione aziendale
Tel.:    +41/71/225'94'41
E-mail: stefan.kern@raiffeisen.ch



Plus de communiques: Raiffeisen Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: