Raiffeisen Schweiz

Assicurazione ipoteche Raiffeisen: Tutela in caso di disoccupazione e decesso

    San Gallo (ots) - Raiffeisen amplia la sua gamma di prodotti assicurativi per proprietari di immobili: l'Assicurazione ipoteche Raiffeisen offre una copertura personalizzata in caso di disoccupazione e decesso.

    Con l'Assicurazione ipoteche Raiffeisen che sarà lanciata sul mercato il 18 settembre 2006, Raiffeisen arricchisce le soluzioni assicurative che ruotano attorno alle ipoteche. I proprietari di immobili avranno la possibilità di tutelarsi nell'eventualità in cui perdano il lavoro. In caso di disoccupazione, infatti, il pagamento degli interessi ipotecari è assicurato per una durata massima di dodici mesi. Inoltre, l'Assicurazione ipoteche Raiffeisen copre le conseguenze finanziarie di un decesso.

    Attualmente sul mercato svizzero vi sono alcune banche che propongono ai proprietari di case una copertura assicurativa contro le ripercussioni negative della disoccupazione. Ma solo presso Raiffeisen il cliente trova una soluzione perfettamente inserita all'interno dell'assortimento di prodotti esistente che permette una copertura personalizzata, in linea con le sue esigenze.

    L'assicurazione che risponde ai bisogni del cliente

    Nella messa a punto del nuovo prodotto, Raiffeisen ha lavorato in stretta collaborazione con Helvetia Assicurazioni, con il preciso intento di andare incontro alle necessità della clientela. Il timore di perdere il lavoro rappresenta nel nostro Paese la preoccupazione principale ("Barometro delle preoccupazioni" dell'istituto GfS di Berna, 2005). La paura per il proprio posto non dipende solo dalle cifre pubblicate sulla disoccupazione. L'attuale mercato del lavoro impone una crescente flessibilità in condizioni che evolvono sempre più rapidamente e pone quindi nuove sfide che esigono nuove formule di copertura integrativa.

    Sono soprattutto i giovani proprietari con famiglia a volere "sicurezza", soprattutto negli anni immediatamente seguenti all'acquisto di una casa, quando il carico finanziario si fa maggiormente sentire. Grazie all'Assicurazione ipoteche Raiffeisen essi possono tutelarsi, con una spesa limitata, contro la disoccupazione e le conseguenze finanziarie di un decesso. È inoltre possibile stipulare una rendita nel caso di incapacità di guadagno. In questo modo i familiari sono protetti da ogni eventualità e possono godersi insieme la loro casa, al riparo dalle preoccupazioni.

    Il presente comunicato stampa è disponibile anche sulla homepage www.raiffeisen.ch/media.

    Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera

    Negli ultimi anni Raiffeisen si è posizionata brillantemente affermandosi come terzo gruppo bancario in Svizzera. Strutturato in forma cooperativa con 411 Banche Raiffeisen e circa 1'150 sportelli, il Gruppo fa parte delle banche svizzere leader nel retail banking. Attualmente 2,9 milioni di svizzeri sono clienti Raiffeisen; di questi 1,34 milioni sono soci e quindi comproprietari della loro Banca Raiffeisen. I numerosi clienti apprezzano i vantaggi decisivi di Raiffeisen: vicinanza alla clientela, simpatia, affidabilità e agevolazioni esclusive per i soci.

ots Originaltext: Gruppo Raiffeisen
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
Franz Würth
Portavoce
Tel.      +41/71/225'84'84
E-mail: franz.wuerth@raiffeisen.ch

Stefan Kern
Responsabile Comunicazione aziendale
Tel.      +41/71/225'94'41
E-mail: stefan.kern@raiffeisen.ch



Plus de communiques: Raiffeisen Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: