Raiffeisen Schweiz

Raiffeisen: Proteggere il capitale, sfruttando comunque le opportunità di rendimento

    San Gallo (ots) - Con Capital Protection Maturity 2013 Raiffeisen lancia per la prima volta un fondo d'investimento con garanzia del capitale. Il vantaggio del nuovo fondo è rappresentato da una garanzia del capitale alla scadenza - senza pregiudicare nel contempo una partecipazione al mercato azionario svizzero - e da una protezione continuativa degli utili di corso per tutta la durata settennale. Il periodo di sottoscrizione va dal 27 aprile al 24 maggio 2006.

    La protezione del capitale è un tema di tendenza, anche se lo scorso anno i mercati azionari hanno mostrato un netto movimento rialzista. Ma, nella tradizionale gestione di portafoglio, finora la protezione del capitale  ha comportato la rinuncia, parziale o totale, ad un impegno azionario, e dunque alle potenzialità di apprezzamento. Non cos" il "Raiffeisen Schweiz (Luxemburg) Fonds - Capital Protection Maturity 2013", che consente all'investitore di partecipare ai guadagni del mercato azionario svizzero, avvantaggiandosi comunque di una protezione totale del capitale. Viene altres" attuato un meccanismo di copertura continuativa degli utili.

    Il capitale investito nei primi due anni successivi al lancio (spese di emissione escluse) è garantito al 100% alla scadenza. L'investitore poi gode di un altro vantaggio: alla scadenza è garantito il valore massimo raggiunto dal fondo nei primi due anni successivi all'emissione iniziale. A differenza di prodotti analoghi, nei primi due anni la garanzia del capitale viene adeguata ogni giorno in cui il fondo raggiunge un nuovo massimo. Nei successivi cinque anni il capitale è garantito per l'80% del valore massimo del fondo in questo periodo, purché superiore al valore massimo raggiunto nei primi due anni.

    Raiffeisen Fonds Capital Protection Maturity 2013 (numero di valore CH: 2517150), sviluppato in collaborazione con il partner Vontobel e da questi gestito, è interessante per gli investitori azionari desiderosi di coprire gli utili di corso e nel contempo rientrare in possesso almeno del capitale investito. Il prodotto è adatto anche per gli investitori più prudenti, che mirano a conseguire un rendimento superiore a quello dei titoli a reddito fisso.

    Il Capital Protection Maturity 2013 è un subfondo di Raiffeisen Schweiz (Luxemburg) Fonds (denominato per brevità, come da prospetto di vendita, Raiffeisen Fonds), società d'investimento a capitale variabile di diritto lussemburghese. Il prospetto di vendita, il prospetto semplificato, una copia dello statuto e del rapporto annuale e semestrale possono essere richiesti gratuitamente tramite www.raiffeisen.ch oppure presso l'Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen USBR, San Gallo, nonché presso Vontobel Fonds Service AG, Zurigo, in quanto rappresentante. Agenti pagatori in Svizzera sono l'Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen USBR, San Gallo, e la Banca Vontobel AG, Zurigo.

ots Originaltext: Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Franz Würth
Responsabile Relazioni pubbliche
Tel.      +41/71/225'84'84
Fax        +41/71/225'86'50
E-mail: franz.wuerth@raiffeisen.ch



Plus de communiques: Raiffeisen Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: