Raiffeisen Schweiz

Raiffeisen: Paulo Brügger nuovo direttore della Banca Centrale

    San Gallo (ots) - Dal 1° gennaio 2005 Paulo Brügger assume la direzione della Banca Centrale dell'Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen (USBR) di San Gallo. Succede a Felice De Grandi, che ha lasciato l'azienda lo scorso marzo. Durante questo periodo si è molto discusso sul futuro orientamento strategico della Banca Centrale. La Banca Centrale si concentrerà sulle specifiche competenze Rifinanziamento, ALM e Commercio, esercitando, in questi settori, un ruolo più incisivo sul mercato.

    Paulo Brügger diventa al contempo membro della direzione ampliata. Anche Michael Auer - responsabile di Human Resources Management - e Andreas Buff - direttore di Raiffeisen Informatica SA - sono stati nominati nella direzione ampliata. Questa nuova struttura direttiva - che entrerà in vigore il 1° gennaio 2005 - permette di avvicinare maggiormente la direzione agli specifici compiti di Banca Centrale, HRM e Informatica.

    Note biografiche

    Paulo Brügger: dal 1° novembre 2003 ha operato con successo quale responsabile del Commercio presso l'USBR. Terminato l'apprendistato di banca, Brügger (38 anni) ha continuato la formazione presso la Kaderschule di Zurigo (KSZ), diventando economista aziendale. Ha acquisito una buona esperienza professionale alle dipendenze di UBS e della Banca Julius Bär, dove ha svolto svariate funzioni di tesoreria.

    Michael Auer: dal settembre 2001 è a capo del settore Human Ressource Management (HRM). Auer (40 anni) ha studiato alla Scuola superiore per i quadri dell'economia e dell'amministrazione (HWV) di San Gallo ed ha lavorato per l'allora Società di Banca Svizzera, dapprima come responsabile regionale della formazione e successivamente come responsabile del Dipartimento Logistica dell'allora sede di San Gallo. Nel quadro della fusione tra Società di Banca Svizzera e UBS, ha assunto la responsabilità del Settore Personale del Dipartimento Clientela aziendale. Nel 1999 ha iniziato un'attività indipendente e, insieme con altri specialisti, ha creato un portale Internet per le questioni inerenti allo HRM.

    Andreas Buff: nel febbraio 2003 ha assunto la direzione di Raiffeisen Informatica SA, la società affiiata di Raiffeisen. Buff (43 anni) è laureato all'Università di San Gallo. Ha lavorato presso Winter Partners AG come consulente, e presso la Banca Julius Bär come project manager e successivamente come direttore dei Sistemi Decentralizzati. Dal 1994 era membro della direzione di Systor AG e responsabile del riposizionamento e dello sviluppo dei reparti Tecnologia, Infrastrutture e Servizi.

ots Originaltext: Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
Franz Würth
Responsabile relazioni pubbliche
Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen
Wassergasse 24
9001 San Gallo
tel.         +41/(0)71/225'84'84
Fax          +41/(0)71/225'86'50
e-mail:    franz.wuerth@raiffeisen.ch
Internet: http://www.raiffeisen.ch



Plus de communiques: Raiffeisen Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: