Raiffeisen Schweiz

Passaggio delle consegne nella sede ticinese dell'Unione delle Banche Raiffeisen

    Bellinzona (ots) - Il 1° dicembre 2004 Romano Massera assumerà la direzione della sede dell'Unione delle Banche Raiffeisen a Bellinzona. L'attuale responsabile, Piergiorgio Ambrosini, ha deciso di anticipare il pensionamento.

    Il 1° dicembre 2004, la gestione della sede ticinese dell'Unione delle Banche Raiffeisen passerà in nuove mani. Romano Massera, 53 anni, assumerà la funzione dell'attuale direttore, Piergiorgio Ambrosini. Massera ha concluso gli studi all'Università di Friburgo nel 1974 laureandosi in scienze economiche e sociali. Dal 1975 lavora nel settore bancario. Dopo aver maturato prime esperienze in ambito creditizio presso UBS e BSI, è passato alla Banca dello Stato del Cantone Ticino, dove ha svolto la propria attività per 13 anni. Inizialmente Romano Massera, domiciliato a Camorino, ha operato nell'ambito dei crediti ipotecari, dopodiché è passato al reparto finanziario, dove è stato nominato direttore. Successivamente, ha assunto la direzione della Banca Popolare Svizzera per la regione di Lugano, funzione che ha continuato a rivestire anche dopo la fusione della banca con Credit Suisse. Dopo una breve esperienza nel private banking, presso la Banca del Gottardo, ha assunto la funzione di direttore generale presso la Sanpaolo Bank a Lugano.

    Piergiorgio Ambrosini è stato per 16 anni alle dipendenze del Gruppo Raiffeisen in Ticino, dall'inizio del 2000 in qualità di responsabile della sede dell'Unione a Bellinzona. Nel corso degli ultimi dieci anni ha contribuito a realizzare i cambiamenti strutturali delle Banche Raiffeisen ticinesi. Durante questo periodo ha seguito da vicino 82 fusioni. In tale contesto ha dato prova di indubbie capacità di mediazione con organi bancari, autorità e soci. Su sua richiesta personale, Piergiorgio Ambrosini usufruirà del pensionamento anticipato a partire da fine novembre 2004. Tuttavia non dirà definitivamente addio allo spirito Raiffeisen; continuerà ad offrire la propria consulenza a banche nei paesi emergenti, organizzate secondo il sistema Raiffeisen.

ots Originaltext: Raiffeisen-Gruppe
Internet: www.presseportal.ch/fr/

Contatto:
Franz Würth
Responsabile Relazioni pubbliche
Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen
Wassergasse 24
9001 San Gallo
Tel.         +41/71/225'84'84
Fax          +41/71/225'86'50
E-mail:    franz.wuerth@raiffeisen.ch
Internet: www.raiffeisen.ch



Plus de communiques: Raiffeisen Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: