Raiffeisen Schweiz

Cambiamento di personale presso la Banca Raiffeisen Balerna

La Banca Raiffeisen Balerna si separa dal direttore Fiorenzo Vella. La conduzione della Banca è assunta ad interim da Bruno Colle. Il regolare funzionamento della Banca e tutti gli obblighi nei confronti dei clienti sono garantiti.

    San Gallo (ots) - La Banca Raiffeisen Balerna in relazione al caso di amministrazione infedere verificatosi la scorsa settimana, ha deciso di separarsi dal direttore Fiorenzo Vella con effetto immediato.

La direzione della Banca è stata assunta ad interim Bruno Colle, responsabile presso l'Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen delle sei succursali proprie e specialista di provata esperienza bancaria.

    Con la nomina ad interim si è voluto garantire il regolare funzionamento della banca in stretta collaborazione con gli uffici competenti dell'Unione. Si ribadisce in particolar modo, che nessun cliente subirà danni di alcun tipo. Inoltre tutti gli impegni sono garantiti dall'Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen.

    La scorsa settimana un collaboratore della Banca Raiffeisen Balerna si è presentato spontaneamente presso il Ministero pubblico ed ha ammesso di aver effettuato operazioni su divise in modo fraudolento, violando gli statuti e i regolamenti della Banca. Contro questo collaboratore il Ministero Pubblico ha promesso l'accusa di amministrazione infedele e di falsità in documenti. Attualmente si sta valutando l'ammontare del danno.

ots Originaltext: Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Franz Würth
Responsabile Relazioni pubbliche
Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen
Wassergasse 24
Casella postale
9001 San Gallo        
Tel.         +41/71/225'84'84
Fax:         +41/71/225'86'50
E-Mail:    franz.wuerth@raiffeisen.ch
Internet: http://www.raiffeisen.ch



Plus de communiques: Raiffeisen Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: