Raiffeisen Schweiz

Nuovo membro della Direzione Raiffeisen

    San Gallo (ots) - Barend Fruithof, attuale direttore di VISECA Card Services SA, assumerà a partire da 1° gennaio 2004 la guida del nuovo Dipartimento Finanze e logistica presso il Gruppo Raiffeisen.

    Il Gruppo Raiffeisen ha avuto, nel corso degli anni passati, uno sviluppo costantemente superiore rispetto al mercato, giungendo ad occupare la terza posizione sulla piazza svizzera nel comparto retail. Un'evoluzione che ha richiesto una verifica della struttura organizzativa dell'Unione, a cui fanno capo circa 500 Banche Raiffeisen. L'obiettivo era quello di accentuare l'orientamento al mercato per rispondere ancora meglio alle sue esigenze.

    In questa ottica è stato creato il nuovo Dipartimento "Finanze e logistica" che si occuperà della conduzione finanziaria e dei processi logistici centralizzati. Il Consiglio di amministrazione del Gruppo Raiffeisen ha affidato la responsabilità del dipartimento a Barend Fruithof, nominandolo nel contempo membro della Direzione.

    Barend Fruithof, 36 anni, ha seguito inizialmente una formazione in campo agronomico. È passato poi a studi commerciali, conseguendo il titolo di economista aziendale KLZ (Kaufmännisches Lehrinstitut Zürich). Fruithof, residente a Zollikon, è inoltre in possesso di un diploma federale in Direzione Marketing e di un Executive-MBA ottenuto all'Università di San Gallo.

    Dopo vari incarichi direttivi svolti presso organizzazioni agricole, dal 1992 ha assunto diverse funzioni alla Banca Cantonale di Zurigo nel settore electronic banking, fino a ricoprire la carica di responsabile dell'unità manageriale che gestisce i prodotti e i canali di distribuzione. Dal 1° gennaio 2001 è Presidente della Direzione di VISECA Card Services SA. A lui è affidata l'intera responsabilità della società che vanta un fatturato pari a circa 4 miliardi di franchi. In breve tempo è riuscito a incrementare l'organico da 45 a 200 collaboratori, dando all'azienda un nuovo indirizzo strategico e impostando le strutture esistenti in funzione dell'orientamento seguito.

    Barend Fruithof apporterà in seno alla Direzione Raiffeisen un apprezzato bagaglio professionale e un notevole arricchimento umano. Le sue capacità e le sue qualifiche renderanno il suo contributo un elemento determinante per lo sviluppo futuro dell'intero Gruppo.

Vedere fotografia: www.raiffeisen.ch

ots Originaltext: Unione svizzera delle Banche Raiffeisen
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Franz Würth
Responsabile Relazioni pubbliche
Unione svizzera delle Banche Raiffeisen
Wassergasse 24
9001 San Gallo
Tel.         +41/71/225'84'84
Fax          +41/71/225'86'50
E-mail:    franz.wuerth@raiffeisen.ch
Internet: http://www.raiffeisen.ch



Plus de communiques: Raiffeisen Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: