Raiffeisen Schweiz

Passaggio di consegne nello stato maggiore ai vertici Raiffeisen

    San Gallo (ots) - L'assemblea dei delegati del Gruppo Raiffeisen Svizzera si è svolta all'insegna del cambio della guardia in seno alla presidenza del Consiglio di amministrazione. Il direttore del dipartimento delle finanze del canton Svitto, Franz Marty (55), subentra infatti al friborghese Marius Cottier (65).

    Lo scorso sabato, in occasione dell'assemblea dei delegati tenutasi a Lugano, i delegati Raiffeisen hanno eletto all'unanimità e per acclamazione Franz Marty quale nuovo presidente del Consiglio di amministrazione. Marty subentra al friborghese Marius Cottier, che è stato per dieci anni alla guida del terzo gruppo bancario in Svizzera.

    "Il sistema di valori di questa organizzazione bancaria e la correlazione tra gestione a livello centralizzato e responsabilità a livello decentralizzato sul mercato locale sono per me un elemento estremamente convincente", ha affermato il nuovo presidente nel suo breve discorso di ringraziamento. A rallegrarsi insieme a lui sono stati in particolare i rappresentanti Raiffeisen di Svitto, visto che per la prima volta uno di loro è presente nell'organo supremo del Gruppo Raiffeisen. Franz Marty assumerà il suo nuovo incarico a partire dal 1° ottobre 2002, garantendo così un passaggio di consegne senza inconvenienti nelle mani del suo successore in seno al governo di Svitto.

    Al contempo, i delegati hanno eletto Christian Spring, direttore della Banca Raiffeisen Val-Terbi JU, quale successore di François Rossé, di Boncourt, all'interno del Consiglio di amministrazione. Nel Consiglio di sorveglianza, quale successore di Paul Schmid, di Kaisten, è stato eletto Edgar Wohlhauser, di Schmitten FR.

ots Originaltext: Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen
ops Originalpicture: www.newsaktuell.ch/f/galerie.htx?type=obs
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Franz Würth
Relazioni pubbliche
Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen
Wassergasse 24
9001 San Gallo
Tel. +41/71/225'84'84
Fax  +41/71/225'86'50
mailto:    franz.wuerth@raiffeisen.ch
Internet: http://www.raiffeisen.ch



Plus de communiques: Raiffeisen Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: