Tous Actualités
Suivre
Abonner Alpen-Initiative

Alpen-Initiative

Cambio alla direzione dell'Iniziativa delle Alpi

Altdorf (ots)

Dopo quasi 20 anni come direttore e responsabile della politica die trasporti dell'Iniziativa delle Alpi, Alf Arnold va in pensione alla fine del 2014. La direzione dell'associazione passa a Lucia Lauener-Zwyer, la politica di trasporti sarà invece affidata a Manuel Herrmann. Il Comitato ha recentemente ratificato le due nomine.

Con Alf Arnold va in pensione una pietra miliare storica dell'Iniziativa delle Alpi. Ha fatto parte del gruppo che nel 1987 ha elaborato il testo dell'iniziativa e partecipato al suo lancio nel 1989. Dal 1995 ha diretto il segretariato dell'associazione ad Altdorf UR. Il 65enne Urano è uno dei migliori conoscitori del traffico merci in Svizzera. "Sono contento di poter affidare il destino della nostra associazione in mani competenti e più giovani. Abbiamo raggiunto molto, ma fino all'obiettivo sono ancora necessari grandi sforzi", afferma Arnold.

La 51enne Urana Lucia Lauener-Zwyer assume dal 1° gennaio 2015 la direzione dell'Iniziativa delle Alpi. Lavora per l'associazione dal 1996. L'esperta di risorse umane e di management non profit ha raccolto molte esperienze nelle campagne dell'associazione ed è stata presente come attivista a molte azioni dell'Iniziativa delle Alpi. Continuerà a dirigere anche il settore "finanze & organizzazione" e promette: "continuerò a impegnarmi per la protezione delle nostre Alpi".

Il settore della protezione delle Alpi passerà al 31ene Manuel Herrmann. Il poliglotta Turgoviese ha un master in relazioni internazionali e ha concluso con successo una formazione in management all'Università di Ginevra. Dal 2011 si impegna con l'Iniziativa delle Alpi all'interno e all'estero per far conoscere agli esperti e ai responsabili politici il progetto "borsa dei transiti alpini". Per lui è chiaro: "l'iniziativa delle Alpi ha raggiunto moltissimo negli ultimi 25 anni. Come giovane generazione abbiamo l'occasione e la responsabilità di portare avanti gli ideali dei fondatori".

Jon Pult, dal maggio 2014 Presidente dell'Iniziativa delle Alpi, è contento che si sia trovata una soluzione interna con persone affidabili e sperimentate. Garantiscono la continuità del lavoro politico e assicurano un affidabile management dell'organizzazione. "In Comitato siamo fieri di aver nominato Lucia Lauener-Zwyer e Manuel Herrmann. Con questa soluzione si combinano l'esperienza e l'innovazione nella nostra dirigenza. Ciò è anche una promessa per il futuro dell'Iniziativa delle Alpi".

Foto da scaricare: www.alpeninitiative.ch

Contatto:

Alf Arnold, Direttore dell'Iniziativa delle Alpi, 079 711 57 13
Lucia Lauener-Zwyer, Direttrice designata, 076 582 83 63
Manuel Herrmann, futuro responsabile della politica di protezione
delle Alpi, 078 765 61 16

Plus de actualités: Alpen-Initiative
Plus de actualités: Alpen-Initiative
  • 24.09.2014 – 18:43

    "Questo è un massiccio attacco alla protezione delle Alpi"

    Altdorf (ots) - Anche il Consiglio nazionale vuole raddoppiare la galleria stradale del Gottardo. Così prende congedo - come già il Consiglio federale e il Consiglio degli Stati prima di lui - dall'affidabile strategia dei trasporti per la regione alpina seguita finora. Un secondo tubo al Gottardo è inoltre in contrasto con la Costituzione, rincara di tre miliardi di franchi il risanamento, svaluta l'Alptransit e ...

  • 24.05.2014 – 13:37

    Niente raddoppio - né con né senza pedaggio. Nuovo Presidente dell'Iniziativa delle Alpi

    Altdorf (ots) - Jon Pult, il giovane politico grigionese plurilingue, è stato eletto nuovo Presidente dell'Iniziativa delle Alpi dall'Assemblea dei membri dell'associazione riunita a Sciaffusa. Lo stesso giorno l'Iniziativa delle Alpi ha anche approvato una risoluzione nella quale evidenzia lo stretto legame fra l'eventuale raddoppio della galleria stradale del ...