Grünenthal GmbH

Una pelle sana ha una funzione protettiva - Da recenti studi è emerso che Belara® svolge un effetto positivo sulla salute della pelle

Belara® è un contraccettivo orale contenente 0,03 mg di etinilestradiolo e 2 mg di clormadinone acetato, un progestinico derivato dal progesterone naturale con effetti antiandrogeni clinicamente dimostrati. Belara® si contraddistingue per le spiccate caratteristiche anticoncezionali (indice di Pearl... plus

    - Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su    
        http://www.presseportal.ch/fr/pm/100002414 -

    Mitlödi, Svizzera (ots) - Il freddo, i gas di scarico, il fast food, lo stress: sono numerosi i fattori che possono mettere a repentaglio la salute della nostra pelle. Una pelle sana e curata - soprattutto del viso - non è soltanto bella da vedere, ma ci protegge anche dall'aggressione di numerosi agenti esterni. Ma qual è il segreto di una pelle sana? Recenti studi hanno dimostrato che il problema deve essere affrontato alla radice.

    Una pelle sana presenta pori ristretti, è liscia, ma non lucida. Ha un'adeguata produzione di sebo e un'idratazione sufficiente. Molte ragazze e donne con una pelle grassa, ovvero caratterizzata da seborrea, sono convinte che lo strato sebaceo impedisca la dispersione delle molecole d'acqua e che quindi la loro pelle continui ad essere sufficientemente idratata. Ciò che la maggior parte di loro ignora è che la pelle grassa tende invece ad essere troppo secca.

    Nell'ambito di uno studio clinico condotto dall'Università di Amburgo, è stato misurato per la prima volta l'effetto della pillola anticoncezionale sulle dimensioni dei pori, la dispersione idrica e lo strato corneo di donne con pelle impura. La pelle di queste donne non è soltanto grassa, ma presenta anche pori più dilatati, ovvero tende ad essere secca, tutti fattori di importanza capitale per la salute e l'aspetto della pelle: più piccoli sono i pori, minore è la quantità di acqua che la pelle rilascia all'esterno. In questo modo la pelle non diventa troppo secca e non risulta deperita e invecchiata alla vista. Con uno strato corneo idratato a sufficienza la desquamazione diventa invisibile, conferendo alla pelle un aspetto fresco e levigato.

    Nel corso dello studio è stato dimostrato che l'assunzione della pillola Belara® ha comportato una riduzione significativa della produzione di sebo, con una contemporanea riduzione delle dimensioni dei pori e della dispersione idrica traserpidermica, insieme a una migliore idratazione dello strato corneo. Le donne giovani ed adulte che cercano un metodo anticoncezionale efficace possono prendersi cura anche della loro salute e della protezione della pelle. Oltre ai noti vantaggi quali la stabilità del ciclo e l'effetto positivo sui dolori mestruali, l'assunzione di Belara® si è dimostrata efficace per una pelle meno grassa, più idratata e dai pori ridotti, senza alterazioni del valore del pH (che misura il grado di acidità della pellicola protettiva naturale della pelle).

    "Nelle donne che desiderano un contraccettivo ormonale, un anticoncezionale contenente clormadinone acetato ed etinilestradiolo può migliorare in misura sensibile e documentabile la pelle impura nonché normalizzare i pori dilatati", commenta la dott.ssa e prof.ssa Martina Kerscher, che ha diretto lo studio dell'Università di Amburgo.

    Se si considerano il prezzo di una crema idratante di buona qualità e i potenziali effetti indesiderati dei trattamenti cosmetici, Belara® rappresenta un'alternativa più efficace e al tempo stesso più conveniente per una pelle radiosa.

    Al seguente sito è disponibile materiale fotografico stampabile: http://www.presseportal.de/link/Belara

    Informazioni su Belara®

    Belara® è un contraccettivo orale contenente 0,03 mg di etinilestradiolo e 2 mg di clormadinone acetato, un progestinico derivato dal progesterone naturale con effetti antiandrogeni clinicamente dimostrati. Belara® si contraddistingue per le spiccate caratteristiche anticoncezionali (indice di Pearl assimilato pari a 0,04), l'ottima tollerabilità (ridotti effetti collaterali e stabilità del ciclo) nonché i vantaggi supplementari per la salute delle donne, quali una pelle luminosa, capelli più belli e riduzione dei dolori mestruali. Per Grünenthal, Belara® rappresenta un prodotto di punta del suo portafoglio in campo ginecologico ed è oggi disponibile in oltre 30 paesi. Dal lancio sul mercato nel 1999, Belara® è stato prescritto a ben 1,6 milioni di donne. In Svizzera Belara® è in vendita dal 2002.

    Informazioni su Grünenthal

    Grünenthal è una società specializzata in farmaci nel campo dell'algologia e ginecologia, e si pone all'avanguardia in materia di somministrazione intelligente e sensibile alle esigenze dell'utente. L'azienda ricerca, sviluppa, produce e distribuisce farmaci dall'elevato valore terapeutico, che contribuiscono all'autodeterminazione dei pazienti. Grünenthal è un'azienda familiare tedesca indipendente che opera su scala globale mediante società affiliate in 27 paesi. La casa farmaceutica, fondata nel 1946, conta un organico di circa 4800 dipendenti a livello mondiale. Nel 2006 il fatturato è stato pari a 813 milioni di euro.

    Riferimento bibliografico

    Kerscher, M., Reuther, T., Schramm, G.: Chlormadinonacetat enthaltene Mikropille verbessert unreine Haut. Ergebnisse der CEFIS (Chlormadionacetat Ethinylestradiol for Impure Skin)-Studie. Frauenarzt 48 (2007) 373-378.

ots Originaltext: Grünenthal GmbH
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
Florian Girardet
Tel.:        +41/41/647'37'51
Fax:         +41/41/647'31'50
E-Mail:    florian.girardet@grunenthal.com
Internet: www.grunenthal.ch



Plus de communiques: Grünenthal GmbH

Ces informations peuvent également vous intéresser: