Il traffico ferroviario di Cisalpino torna alle società madri

Visp/Zurigo (ots) - I collaboratori e la direzione di Cisalpino hanno appreso con delusione la decisione di FFS e Trenitalia di sospendere l'attività operativa dell'azienda relativa al cambio d'orario 2009/10. Accogliendo tale annuncio, si impegnano nei mesi successivi a mettere in campo tutte le forze necessarie a terminare i progetti in corso e a garantire una transizione non traumatica dei servizi presi oramai in carico dalle Ferrovie Federali Svizzere e da Trenitalia.

Nel corso degli ultimi mesi,  i collaboratori, le collaboratrici e la direzione di Cisalpino si sono adoperati con lealtà a favore degli interessi dell'azienda e della sua clientela. Tutto il lavoro svolto nel pur difficile contesto generale al fine di migliorare la qualità è stato, alla fine, riconosciuto anche dall'autorità di vigilanza, l'Ufficio federale dei trasporti, e i notevoli sforzi sono stati considerati mirati e appropriati.

Collaboratori e direzione continueranno a lavorare nell'ambito delle rispettive funzioni fino alla fine dell'orario attualmente in vigore e lo faranno con il consueto livello di professionalità, soprattutto a favore della clientela. I biglietti ferroviari già venduti e prenotati saranno ancora validi e saranno assunti a partire dal cambio d'orario dalle case madri alle stesse condizioni.

La direzione di Cisalpino ringrazia tutti i collaboratori per il loro straordinario impegno e la professionalità dimostrata negli ultimi mesi e fino alla fine dell'orario 2009. Il fatto che tutti i contratti dei collaboratori saranno rilevati dalle società madri viene giudicato dall'azienda come espressione di stima e di riconoscimento delle competenze dimostrate e dell'impegno profuso da ogni singola persona coinvolta.

La società continuerà ad adempiere al meglio a tutti gli impegni assunti nei confronti dei clienti, dei collaboratori e degli azionisti. I servizi verranno trasferiti alle case madri e non subiranno alcuna interruzione.

Internet: www.presseportal.ch

Contatto: