Volvo Car Switzerland AG

Peter Cornelis nuovo Vice President Sales di Volvo Car Corporation

    Glattbrugg (ots) - Peter Cornelis (45), Direttore generale di Volvo Automobiles (Suisse) SA, dal 1° febbraio 2005 sarà il nuovo Vice President Sales di Volvo Car Corporation in Svezia. Con questa carica assume la responsabilità totale della vendita mondiale di tutti i veicoli Volvo. In attesa della nomina del suo successore, Peter Cornelis continuerà a dirigere la Volvo Automobiles (Suisse) SA parallelamente alla nuova funzione in Svezia.

    Peter Cornelis è entrato in Volvo Automobiles (Suisse) SA nel luglio 2001 come Direttore generale dopo essere stato responsabile in qualità di  Vice President di Volvo Car Corporation per il settore Aftermarket mondiale (assistenza clienti e ricambi). L'olandese Cornelis, laureato in tecnica automobilistica e marketing, lavora per la Volvo dal 1982.

    In Svizzera, l'era di Peter Cornelis ha visto il lancio di numerosi nuovi modelli Volvo di successo come la pluripremiata XC90 e le nuove Volvo S40 e V50. Cornelis si è impegnato a fondo sia per la riformulazione e attuazione rapida, in tono conforme alle prescrizioni GVO (Gruppenfreistellungsverordnung, ordinanza di esonero di gruppo) dei contratti per rappresentanti e per l'assistenza clienti, sia per l'introduzione dell'offerta gratuita di servizio e riparazione "Volvo Swiss Premium" (servizio gratuito 10 anni o 100'000 km). Per Volvo Peter Cornelis ha anche delineato in modo estremamente competente regole per la massimizzazione della soddisfazione clienti e la nuova immagine professionale del tecnico certificato Volvo.

    Nel periodo di attività di Cornelis in Volvo Automobile (Suisse) SA, le vendite di vetture nuove Volvo sono aumentate del 10.4% e la quota di mercato Volvo in Svizzera è cresciuta a 2.55%

    Per la cordiale collaborazione con clienti, rappresentanti, giornalisti e collaboratori, Peter Cornelis lascia la Svizzera con rammarico. Tuttavia, il nuovo incarico, Vice President Sales di Volvo Car Corporation rappresenta un notevole apprezzamento per la sua persona: "Non potevo rifiutare una simile offerta. Questo incarico è il secondo in ordine di importanza nella centrale VCC per Marketing, Sales e Service."

ots Originaltext: Volvo Automobiles (Suisse) SA
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Volvo Automobiles (Suisse) SA
Pia Sergi, PR Manager
Talackerstrasse 5
8152 Glattbrugg
Tel. +41/(0)1/874'21'21
Email: psergi@volvocars.com



Plus de communiques: Volvo Car Switzerland AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: