Volvo Car Switzerland AG

La Volvo XC90 vince l'Auto Trophy 2002

    Glattbrugg/Zurigo (ots) - La prima SUV del costruttore automobilistico svedese, la Volvo XC90, ha ricevuto in Germania l'Auto Trophy 2002 per la più importante novità straniera. Alla selezione - organizzata per la 15a volta dalla rivista specialistica "Auto Zeitung" - hanno partecipato oltre 370 000 lettrici e lettori e 50 rinomati giornalisti del settore che hanno espresso la loro preferenza mediante cartolina postale, fax e Internet.

    In Germania l'Auto Trophy viene considerato uno dei più importanti e noti premi conferiti in campo automobilistico. Oltre 170 autoveicoli di tutto il mondo, suddivisi in nove categorie, si sono contesi l'ambito premio. La nuova Volvo XC90 si è imposta nella sua categoria come la più importante novità straniera di fronte ad un'agguerrita schiera di 13 concorrenti di rinomata fama.

    Dieter Laxy, Senior Vice President della Volvo Car Corporation, e Hans Wikmann, capo progetto della Volvo XC90, sono venuti appositamente da Göteborg per ricevere l'Auto Trophy 2002. Si è trattato del quarto Auto Trophy che la Volvo riceve dal 1988. La cerimonia di consegna dell'ambito premio ha avuto luogo in presenza di numerosi membri della presidenza e della direzione di varie aziende del settore automobilistico e di insigni rappresentanti del mondo politico. Come già avvenne negli anni scorsi, l'artista d'azione HA Schult e la sua équipe hanno provveduto a trasformare la manifestazione in un evento d'arte e cultura in un ambiente inconsueto, per la gioia dei numerosi ospiti presenti. Quest'anno la manifestazione si è svolta in uno stadio situato nella parte meridionale della Città di Colonia, in Germania.

ots Originaltext: Volvo Automobili (Svizzera) SA
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Volvo Automobili (Svizzera) SA
Eduard Daetwyler
Director Public Relations
Talackerstrasse 5
8152 Glattbrugg
Tel. +41/1/874'21'20
Fax. +41/1/874'21'25
[ 004 ]



Plus de communiques: Volvo Car Switzerland AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: