Tous Actualités
Suivre
Abonner Schweizerisches Rotes Kreuz / Croix-Rouge Suisse

Schweizerisches Rotes Kreuz / Croix-Rouge Suisse

Novità: il servizio online di babysitting della Croce Rossa

Bern (ots)

Sicuro, semplice e veloce: il nuovo servizio online di babysitting della Croce Rossa Svizzera consente alle babysitter formate dall'organizzazione di trovare un lavoro con pochi clic. È possibile iscriversi fin d'ora. La piattaforma offre inoltre tante preziose informazioni.

Quando si parla di babysitting la Croce Rossa Svizzera (CRS) è senz'altro un punto di riferimento: l'organizzazione riceve infatti ogni giorno numerose richieste e forma ogni anno 8000 babysitter. In un mondo in cui l'uso di Internet, e in particolare dello smartphone, è sempre più diffuso, la creazione di un servizio online di babysitting www.babysitter-crs.ch non poteva farsi attendere.

La nuova piattaforma è messa a punto, gestita e mantenuta dalla ditta basilese jacando secondo criteri stabiliti dalla CRS e per le babysitter è gratuita. Grazie al suo motore di ricerca le babysitter possono trovare facilmente un impiego e i genitori una persona affidabile che si occupi dei loro bambini. Il sito contiene anche informazioni specifiche, come le tariffe raccomandate, importanti dettagli sulle assicurazioni e altri consigli pratici per garantire che la custodia dei bambini si svolga nel modo migliore.

Le babysitter con un'età minima di 13 anni munite dell'attestato di formazione della CRS possono iscriversi sul sito www.babysitter-crs.ch con pochi clic. Va sottolineato che ciascun profilo viene verificato e che per l'iscrizione delle minorenni è richiesto il consenso dei genitori, i quali vengono informati sulle e-mail scambiate sulla piattaforma.

Il sito www.babysitter-crs.ch offre un'eccellente alternativa ai classici siti di contatto. Gli annunci del servizio online di babysitting della CRS rispondono a severi criteri di qualità e sicurezza poiché sono rigorosamente controllati e vi sono ammesse solo le babysitter certificate dalla CRS. La finalità del servizio online è di offrire ai giovani la possibilità di svolgere attività utili e mettere in pratica quanto appreso durante il corso. Il sito aiuta inoltre i genitori ad organizzare la vita familiare e contribuisce al benessere dei bambini custoditi.

Contatto:

Urs Frieden, CRS, 079 356 52 93

Plus de actualités: Schweizerisches Rotes Kreuz / Croix-Rouge Suisse
Plus de actualités: Schweizerisches Rotes Kreuz / Croix-Rouge Suisse
  • 12.01.2016 – 13:49

    2 x Natale: raccolti 72 000 pacchi

    Bern (ots) - Nell'ambito della 19a edizione di 2 x Natale del 2015/16 sono stati raccolti 72 000 pacchi. La distribuzione dei doni in Svizzera e nell'Europa dell'Est inizierà a fine gennaio. Durante le feste di fine anno sono giunti per posta da tutta la Svizzera circa 69 000 pacchi regalo, raccolti nell'ambito dell'iniziativa 2 x Natale. Circa 2000 pacchi sono stati donati in occasione dell'evento organizzato da Radio SRF 1 a Liestal, Aarau e Herisau oppure consegnati ...

  • 17.12.2015 – 07:00

    2 x Natale: un aiuto vitale per le persone bisognose

    Bern (ots) - La 19a edizione dell'iniziativa 2 x Natale avrà luogo dal 24 dicembre 2015 al 9 gennaio 2016. I pacchi regalo si potranno depositare gratuitamente presso tutti gli uffici postali della Svizzera, oppure farli ritirare dal postino a un indirizzo indicato o donarli attraverso il sito Internet www.2xnatale.ch. La campagna 2 x Natale sostiene persone bisognose dal 1997. I pacchi sono distribuiti dalla Croce Rossa ...