Schweizerisches Rotes Kreuz / Croix-Rouge Suisse

Novità: il servizio online di babysitting della Croce Rossa

Bern (ots) - Sicuro, semplice e veloce: il nuovo servizio online di babysitting della Croce Rossa Svizzera consente alle babysitter formate dall'organizzazione di trovare un lavoro con pochi clic. È possibile iscriversi fin d'ora. La piattaforma offre inoltre tante preziose informazioni.

Quando si parla di babysitting la Croce Rossa Svizzera (CRS) è senz'altro un punto di riferimento: l'organizzazione riceve infatti ogni giorno numerose richieste e forma ogni anno 8000 babysitter. In un mondo in cui l'uso di Internet, e in particolare dello smartphone, è sempre più diffuso, la creazione di un servizio online di babysitting www.babysitter-crs.ch non poteva farsi attendere.

La nuova piattaforma è messa a punto, gestita e mantenuta dalla ditta basilese jacando secondo criteri stabiliti dalla CRS e per le babysitter è gratuita. Grazie al suo motore di ricerca le babysitter possono trovare facilmente un impiego e i genitori una persona affidabile che si occupi dei loro bambini. Il sito contiene anche informazioni specifiche, come le tariffe raccomandate, importanti dettagli sulle assicurazioni e altri consigli pratici per garantire che la custodia dei bambini si svolga nel modo migliore.

Le babysitter con un'età minima di 13 anni munite dell'attestato di formazione della CRS possono iscriversi sul sito www.babysitter-crs.ch con pochi clic. Va sottolineato che ciascun profilo viene verificato e che per l'iscrizione delle minorenni è richiesto il consenso dei genitori, i quali vengono informati sulle e-mail scambiate sulla piattaforma.

Il sito www.babysitter-crs.ch offre un'eccellente alternativa ai classici siti di contatto. Gli annunci del servizio online di babysitting della CRS rispondono a severi criteri di qualità e sicurezza poiché sono rigorosamente controllati e vi sono ammesse solo le babysitter certificate dalla CRS. La finalità del servizio online è di offrire ai giovani la possibilità di svolgere attività utili e mettere in pratica quanto appreso durante il corso. Il sito aiuta inoltre i genitori ad organizzare la vita familiare e contribuisce al benessere dei bambini custoditi.

Contatto:

Urs Frieden, CRS, 079 356 52 93



Plus de communiques: Schweizerisches Rotes Kreuz / Croix-Rouge Suisse

Ces informations peuvent également vous intéresser: