Tous Actualités
Suivre
Abonner Schweizerisches Rotes Kreuz / Croix-Rouge Suisse

Schweizerisches Rotes Kreuz / Croix-Rouge Suisse

Direttive anticipate CRS: ora disponibili in due versioni

Bern (ots)

Da oggi le Direttive anticipate CRS sono disponibili anche in versione abbreviata. La Croce Rossa Svizzera vi offre una consulenza individuale per la compilazione del modulo e vi garantisce la reperibilità del vostro documento 24 ore su 24.

Da oggi i clienti delle Direttive anticipate CRS potranno scegliere tra la versione breve (indicazioni indispensabili) o la versione dettagliata utilizzata finora (informazioni approfondite). In quasi tutta la Svizzera le associazioni cantonali della Croce Rossa offrono consulenza per la redazione di questo importante documento, sia in versione abbreviata sia in versione dettagliata.

La responsabile di progetto della CRS Stefanie Gobeli dichiara: «Ogni persona ha esigenze diverse riguardo a quanto e cosa regolare in caso di incapacità di discernimento. Grazie alle due versioni disponibili - abbreviate o dettagliate - le Direttive anticipate CRS offrono la possibilità di scegliere». Il modulo contiene indicazioni su misura che permettono di adeguarlo alla propria situazione personale: «Ad esempio le informazioni sulla persona con diritto di rappresentanza oppure le misure terapeutiche che il corpo medico può attuare o no qualora la persona interessata non sia più in grado di comunicare».

La CRS offre le proprie Direttive anticipate a livello nazionale da oltre due anni. Circa 2000 clienti hanno già compilato il loro documento CRS. Per i clienti che hanno già compilato le loro Direttive anticipate CRS non ci sarà alcun cambiamento.

www.patientenverfuegung-srk.ch

www.directives-anticipees.ch

www.direttive-anticipate.ch

Contatto:

Responsabile di progetto Direttive anticipate CRS
Stefanie Gobeli
Tel. 079 777 75 14 / 031 960 75 87
stefanie.gobeli@redcross.ch

Plus de actualités: Schweizerisches Rotes Kreuz / Croix-Rouge Suisse
Plus de actualités: Schweizerisches Rotes Kreuz / Croix-Rouge Suisse
  • 15.01.2015 – 10:58

    2 x Natale: raccolti 71 000 pacchi

    Bern (ots) - Nell'ambito della 18a edizione di 2 x Natale sono stati raccolti 71 000 pacchi. La distribuzione dei doni in Svizzera e nell'Europa dell'Est inizierà a fine gennaio. Durante le feste di fine anno sono giunti per posta da tutta la Svizzera circa 68 000 pacchi regalo, raccolti nell'ambito dell'iniziativa 2 x Natale. Oltre 2000 pacchi sono stati donati in occasione dell'evento organizzato da Radio SRF 1 sulla piazza della cattedrale di Berna, oppure offerti da ...

  • 16.12.2014 – 10:00

    2 x Natale: un importante gesto di solidarietà

    Bern (ots) - La 18a edizione di 2 x Natale (due volte Natale) avrà luogo dal 24 dicembre 2014 al 10 gennaio 2015. I pacchi regalo potranno essere depositati gratuitamente in tutti gli uffici postali della Svizzera o essere donati attraverso il sito Internet www.2xnatale.ch. L'iniziativa 2 x Natale rappresenta un aiuto concreto e importante per le persone sole e le famiglie in difficoltà. I 73 000 pacchi raccolti lo ...

  • 09.12.2014 – 13:30

    Comunicato stampa della Piattaforma nazionale per l'assistenza medica ai sans-papiers: L'accesso alle cure non è garantito per tutti in tutti i Cantoni svizzeri !

    Bern (ots) - Il diritto alla salute è un diritto fondamentale dell'essere umano e l'accesso alle cure è un elemento essenziale di questo diritto. Alcune regioni in Svizzera però non dispongono di un sistema per facilitare l'accesso alle cure per le popolazioni vulnerabili; in altre è impossibile accedere ai ...