Schweizerisches Rotes Kreuz / Croix-Rouge Suisse

Direttive anticipate CRS: ora disponibili in due versioni

Bern (ots) - Da oggi le Direttive anticipate CRS sono disponibili anche in versione abbreviata. La Croce Rossa Svizzera vi offre una consulenza individuale per la compilazione del modulo e vi garantisce la reperibilità del vostro documento 24 ore su 24.

Da oggi i clienti delle Direttive anticipate CRS potranno scegliere tra la versione breve (indicazioni indispensabili) o la versione dettagliata utilizzata finora (informazioni approfondite). In quasi tutta la Svizzera le associazioni cantonali della Croce Rossa offrono consulenza per la redazione di questo importante documento, sia in versione abbreviata sia in versione dettagliata.

La responsabile di progetto della CRS Stefanie Gobeli dichiara: «Ogni persona ha esigenze diverse riguardo a quanto e cosa regolare in caso di incapacità di discernimento. Grazie alle due versioni disponibili - abbreviate o dettagliate - le Direttive anticipate CRS offrono la possibilità di scegliere». Il modulo contiene indicazioni su misura che permettono di adeguarlo alla propria situazione personale: «Ad esempio le informazioni sulla persona con diritto di rappresentanza oppure le misure terapeutiche che il corpo medico può attuare o no qualora la persona interessata non sia più in grado di comunicare».

La CRS offre le proprie Direttive anticipate a livello nazionale da oltre due anni. Circa 2000 clienti hanno già compilato il loro documento CRS. Per i clienti che hanno già compilato le loro Direttive anticipate CRS non ci sarà alcun cambiamento.

www.patientenverfuegung-srk.ch

www.directives-anticipees.ch

www.direttive-anticipate.ch

Contatto:

Responsabile di progetto Direttive anticipate CRS
Stefanie Gobeli
Tel. 079 777 75 14 / 031 960 75 87
stefanie.gobeli@redcross.ch



Plus de communiques: Schweizerisches Rotes Kreuz / Croix-Rouge Suisse

Ces informations peuvent également vous intéresser: