Tous Actualités
Suivre
Abonner Schweizerisches Rotes Kreuz / Croix-Rouge Suisse

Schweizerisches Rotes Kreuz / Croix-Rouge Suisse

2 x Natale: un importante gesto di solidarietà

Bern (ots)

La 18a edizione di 2 x Natale (due volte Natale) avrà luogo dal 24 dicembre 2014 al 10 gennaio 2015. I pacchi regalo potranno essere depositati gratuitamente in tutti gli uffici postali della Svizzera o essere donati attraverso il sito Internet www.2xnatale.ch.

L'iniziativa 2 x Natale rappresenta un aiuto concreto e importante per le persone sole e le famiglie in difficoltà. I 73 000 pacchi raccolti lo scorso anno nell'ambito dell'azione sono stati distribuiti per metà in Svizzera e per metà nell'Europa dell'Est. Anche la 18a edizione sarà organizzata dalla SRG SSR, dalla Posta Svizzera e dalla Croce Rossa Svizzera. Particolarmente graditi sono generi alimentari non deperibili, articoli per l'igiene, articoli per bambini in età prescolare, scarpe nuove e materiale scolastico.

I pacchi regalo potranno essere depositati gratuitamente presso tutti gli uffici e le agenzie postali («La posta presso un partner»), che metteranno a disposizione etichette con l'indirizzo prestampato. I pacchi possono essere ordinati anche tramite il sito Internet www.2xnatale.ch, effettuando il pagamento con una carta di credito o la PostFinance Card. Il ricavato verrà utilizzato per acquistare articoli in Europa dell'Est (Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Moldavia e Bielorussia), che saranno poi distribuiti dalle Società locali della Croce Rossa.

La SRG SSR seguirà l'iniziativa con vari programmi radiofonici e televisivi.

Anche quest'anno l'iniziativa si avvale del sostegno della Coop, che donerà un'ingente quantità di prodotti, e di altre aziende quali Credit Suisse e Allianz Suisse.

Invito ai media: le celebrità aiutano a smistare i pacchi

Martedì 6 gennaio 2015 tante personalità del mondo politico, economico, culturale e sportivo saranno presenti per sostenere l'iniziativa 2 x Natale. Parteciperanno, ad esempio, diversi consiglieri nazionali, l'ambasciatrice della CRS Christina Surer, il campione di lotta svizzera Christian Stucki e Seraina Rohrer, direttrice del festival cinematografico delle Giornate di Soletta. A partire dalle ore 14 gli invitati aiuteranno a smistare i pacchi presso il Centro logistico della CRS in Werkstrasse 18, 3084 Wabern. I rappresentanti dei media sono cordialmente invitati tra le ore 16 e le ore 17. Iscrizioni: urs.frieden@redcross.ch

Contatto:

Croce Rossa Svizzera, Servizio Comunicazione 031 387 74 08 / 076 372
41 84 beat.wagner@redcross.ch
La Posta Svizzera, Servizio stampa 058 338 13 07 - presse@post.ch
Radiotelevisione svizzera RSI, comunicazione 091 803 95 46 -
michele.ferrario@rsi.ch

Internet: www.redcross.ch - www.rsi.ch - www.posta.ch -
www.2xnatale.ch

Plus de actualités: Schweizerisches Rotes Kreuz / Croix-Rouge Suisse
Plus de actualités: Schweizerisches Rotes Kreuz / Croix-Rouge Suisse