Schweizerisches Rotes Kreuz / Croix-Rouge Suisse

L'azione «2 x Natale» è giunta alla 15a edizione

Bern (ots) - Dal 24 dicembre 2011 al 7 gennaio 2012 si svolgerà l'azione «2 x Natale», giunta ormai alla sua 15a edizione. I pacchi regalo potranno come sempre essere depositati gratuitamente in tutti gli uffici postali della Svizzera. Fino alla fine di gennaio si potranno inoltre inviare dei doni tramite il sito www.2xnatale.ch.

Ogni anno l'azione «2 x Natale» garantisce un importante aiuto a famiglie e a singole persone bisognose, come pure a istituzioni sociali in Svizzera e nell'Europa dell'Est. Dal 1997, quando l'azione fu lanciata per la prima volta, sono stati raccolti circa 870 000 pacchi regalo, il cui contenuto è stato donato a persone indigenti. Eppure non è mai possibile soddisfare tutte le richieste di aiuto provenienti dai vari Cantoni e dall'estero. Particolarmente graditi sono generi alimentari non deperibili, articoli per bambini in età prescolare, scarpe nuove e materiale scolastico.

Tra il 24 dicembre 2011 e il 7 gennaio 2012 tutti gli uffici postali svizzeri prendono gratuitamente in consegna i pacchi regalo e tengono a disposizione dei donatori delle etichette con l'indirizzo prestampato. A gennaio e febbraio i volontari della CRS apriranno i pacchi e ne smisteranno il contenuto, che sarà poi trasmesso a organizzazioni cantonali e nazionali della Croce Rossa per la distribuzione. Fino alla fine di gennaio si potranno inoltre donare dei pacchi virtuali al sito www.2xnatale.ch. effettuando il pagamento con la carta di credito o con la PostFinance Card. La Croce Rossa Svizzera acquisterà la merce ordinata online e le distribuirà poi nell'Europa dell'Est.

La Radiotelevisione svizzera dedichera all'azione «2 x Natale» diversi servizi, i cui orari di trasmissione sono indicati ai siti www.rsi.ch e www.2xnatale.ch.

«2 x Natale» beneficia del sostegno della Coop, che dona un'ingente quantità di merce. L'azione si avvale inoltre dell'appoggio della Direzione dello sviluppo e della cooperazione della Confederazione.

Contatto:

Croce Rossa Svizzera, Servizio comunicazione: 031 387 74 08 / 076 372
41 84 - beat.wagner@redcross.ch
La Posta Svizzera, Servizio media: 058 338 13 07 - presse@post.ch
Radiotelevisione svizzera, Relazioni media: 044 305 50 95 -
manuela.kaech@srf.ch

Internet: www.redcross.ch - www.rsi.ch - www.posta.ch -
www.2xnatale.ch



Plus de communiques: Schweizerisches Rotes Kreuz / Croix-Rouge Suisse

Ces informations peuvent également vous intéresser: