(Servizio trasfusione di sangue CRS) Il consigliere federale Couchepin ha donato il sangue

Berna (ots) - Oggi, nella giornata mondiale della donazione di sangue, tra i donatori del centro trasfusionale di Berna c’era anche il ministro della Sanità. Oggi, per la prima volta, si svolge la giornata mondiale della donazione di sangue. E’ stata organizzata dalla Federazione Internazionale delle società della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, dalla Federazione Internazionale delle organizzazioni di donatori e dall’Associazione Internazionale per la trasfusione di sangue. Per dimostrare la sua solidarietà con le migliaia di donatrici e donatori della Svizzera, oggi alle 14 si è presentato al centro trasfusionale di Berna un donatore molto particolare: il consigliere federale Pascal Couchepin. Nonostante il fittissimo programma di lavoro – nel mezzo della stagione parlamentare estiva – il ministro della Sanità elvetico non ha voluto perdere l’opportunità, in occasione di questa importante giornata, per donare sangue lui stesso: un segnale di quanto fondamentale sia tuttora ogni singola donazione. Nota per le redazioni: L’agenzia fotografica “Keystone“ trasmetterà durante il pomeriggio una foto del consigliere federale Couchepin mentre dona il sangue. A partire dalle ore 16 ca. avrete inoltre la possibilità di scaricare e pubblicare la foto direttamente dalla nostra homepage www.trasfusione.ch / Servizio stampa. Per ulteriori informazioni riguardo alla giornata mondiale della donazione di sangue potete rivolgervi al: Dr. Rudolf Schwabe, Direttore del Servizio trasfusione di sangue CRS, tel. 031 380 81 81.