Schweizerisches Rotes Kreuz / Croix-Rouge Suisse

Azione "2X Natale": un nuovo successo

    Berna (ots) - 64'000  pacchi contenenti doni per un totale di circa 250 tonnellate sono stati raccolti in occasione dell'azione "2 x Natale", organizzata per il sesto anno consecutivo da SRG SSR idée suisse, Posta e Croce Rossa Svizzera (CRS). Nonostante i pochi giorni feriali che contava questo periodo, il risultato dell'edizione precedente è stato cos" uguagliato. Come ogni anno, i pacchi sono stati presi in consegna dagli uffici postali di tutto il paese e spediti gratuitamente alla Centrale del materiale CRS a Wabern, alla periferia di Berna.

    Alla Centrale CRS sono attualmente impegnati  400 volontari, che finora hanno aperto e smistato il contenuto di 15'000 pacchi. Gli articoli donati - soprattutto derrate alimentari non deperibili, articoli per l'igiene, giocattoli e materiale scolastico, sono di ottima qualità.

    I doni sono destinati in parti uguali a persone bisognose in Svizzera e nell'Europa dell'Est. Nel nostro paese le associazioni cantonali della CRS distribuiranno i prodotti a persone assistite dai servizi sociali, a dormitori di emergenza e ad altre istituzioni sociali. Quanto all'Europa orientale, alla fine di gennaio è previsto un primo trasporto in Albania, dove i generi alimentari e gli articoli per l'igiene saranno distribuiti ad anziani e a famiglie numerose indigenti. Il materiale scolastico è destinato alle scuole elementari della Bulgaria.

    Gli organizzatori esprimono i loro più sentiti ringraziamenti alla popolazione svizzera per la generosità con cui ha aderito all'azione "2 x Natale".

    Croce Rossa Svizzera     La Posta Svizzera     SRG SSR idée suisse

ots Originaltext: SRK/CRS
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
CRS:  Victor Ruch
Tel. +41/31/387'74'35
  
Karl Schuler
Mobile: +41/79/639'54'20
Tel. +41/31/387'73'11

Servizio stampa La Posta
Tel. +41/31/338'13'07

Siti Internet:
Internet: hhtp://www.redcross.ch
Internet: http://www.post.ch



Plus de communiques: Schweizerisches Rotes Kreuz / Croix-Rouge Suisse

Ces informations peuvent également vous intéresser: