SWICO

SWICO ed eae sostengono il più grande programma sull'efficienza energetica al mondo.

    Zurigo (ots) - Alla fine di aprile 2004, l'UE ha lanciato ufficialmente su Internet il programma Energy Star®. SWICO ed eae sostengono questo programma volontario internazionale per la promozione di prodotti energeticamente efficienti come PC, schermi, laptop, stampanti, fotocopiatrici ed altre apparecchiature per ufficio.

    Il programma Energy Star®, inizialmente introdotto dagli Stati Uniti, è diventato il secondo programma al mondo dedicato all'efficienza energetica delle apparecchiature da ufficio. Gli apparecchi più efficienti in termini di risparmio energetico appartenenti ai settori della tecnica d'informazione e da ufficio vengono contrassegnati con l'etichetta Energy Star negli Stati Uniti, nell'UE ed in Giappone, in Australia, Nuova Zelanda, Taiwan e Canada.

    Sul sito web dell'UE è possibile reperire in 11 lingue raccomandazioni relative alla tecnologia ed ai prodotti. Esso contiene una banca dati con informazioni recenti, tra cui anche indici energetici che possono essere classificati in base a criteri personali e un calcolatore di risparmio energetico. Il sito è composto di tre sezioni, ognuna delle quali risponde alle esigenze di specifici destinatari: amministrazioni pubbliche, consumatori privati ed imprese. I dati per l'Europa valgono anche per la Svizzera, in quanto i prodotti e le principali aziende operano a livello internazionale.

    SWICO ed eae invitano tutti gli interessati a visitare il sito web www.eu-energystar.org  che contiene informazioni più dettagliate sull'argomento.  

    SWICO, Associazione economica svizzera della tecnica     d'informazione, comunicazione e organizzazione con 400 membri che     raggiungono e fatturato di 19 miliardi di franchi svizzeri e     occupano oltre 34'000 persone.     eae agenzia dell'energia per gli apparecchi elettrici,     un'iniziativa delle associazioni FEA, kf, SLG, SWICO ed     electrosuisse.

ots Originaltext: SWICO
Internet: www.newsaktuell.ch/f

Contatto:
Heinz Beer
Tel.      +41/1/445'38'00
E-Mail: heinz.beer@swico.ch
SWICO, Ressort Umwelt
Technoparkstrasse 1
8005 Zürich



Ces informations peuvent également vous intéresser: