Tous Actualités
Suivre
Abonner KEYSTONE-SDA-ATS

KEYSTONE-SDA-ATS

Cooperazione tra la SSR e l'ats : la SRF e la RTS mettono a disposizione video di notizie

Berna (ots)

La SSR e l'Agenzia Telegrafica Svizzera (ats) danno il via a un partenariato nell'ambito del quale la Schweizer Radio und Fernsehen (SRF) e la Radio Télévision Suisse (RTS) mettono a disposizione dell'ats video delle più importanti notizie d'attualità nazionali ed estere.

Con un accordo di cooperazione, la SSR e l'ats gettano le basi per un'efficiente collaborazione. Durante una fase pilota, le unità aziendali SRF e RTS mettono da subito a disposizione dell'ats video di notizie d'attualità riguardanti la Svizzera e il resto del mondo in riferimento a diversi ambiti. I clienti dell'ats possono commercializzare i video anche con l'aggiunta di pubblicità e l'ats verserà alla SSR un corrispettivo per ogni video. Se fra due mesi la fase pilota si concluderà con successo, la collaborazione proseguirà regolarmente.

Dal 1° febbraio 2017, nove clienti dell'ats testano le offerte della SRF e della RTS. Nella Svizzera tedesca i video saranno utilizzati da Schaffhauser Nachrichten, Bieler Tagblatt, Radio Pilatus, Bluewin, Watson, Radio 24 e Radio Top, mentre nella Svizzera romanda le clip della RTS saranno disponibili su www.laliberte.ch e su www.journaldujura.ch.

Roger de Weck, direttore generale della SSR, è lieto di aver stretto tale accordo : « Questa cooperazione sarà proficua per entrambe le aziende e contribuirà al rafforzamento del panorama mediatico svizzero. »

Bernard Maissen, caporedattore dell'ats : « Con questa offerta, l'ats rafforzerà il suo ruolo di crocevia nel mondo dei media elvetici. Dal 9 gennaio diffondiamo già i video di nostra produzione, ma ora, dallo stesso canale, possiamo proporre anche contenuti SSR di grande interesse. »

Maggiori informazioni : 
L'Agenzia Telegrafica Svizzera SA, Länggassstrasse 7, 3001 Berna,
www.ats.ch 

Contatti con i media ats :

Bernard Maissen
Caporedattore
bernard.maissen@sda-ats.ch
+41 31 309 33 33

Roger Mosimann
Marketing e vendita
roger.mosimann@sda-ats.ch
+41 31 309 35 35

Plus de actualités: KEYSTONE-SDA-ATS
Plus de actualités: KEYSTONE-SDA-ATS
  • 23.03.2012 – 12:52

    Comunicato stampa - ats lancia servizio di notizie in inglese

    Berna (ots) - Da oltre un secolo l'Agenzia telegrafica svizzera produce un servizio di notizie nelle tre lingue nazionali. Dal prossimo aprile, e per la prima volta nella sua storia, ats lancerà a titolo sperimentale un notiziario in inglese. Dal lunedì al venerdì i clienti riceveranno ogni giorno da 15 a 20 notizie sui principali temi d'attualità che riguardano la Svizzera, in settori quali la politica, l'economia e ...