Schweizer Schiesssportverband (SSV)

Votazione Federale: La maggioranza della popolazione svizzera sostiene lo sport del tiro quale sport di massa e regala alle tiratrici ed ai tiratori responsabili la piena fiducia

    Berna/Lucerna (ots) - La federazione sportiva svizzera di tiro è soddisfatta per il NO all'iniziativa delle armi e valuta questo risultato quale atto di fiducia da parte delle Svizzere e degli Svizzeri nello sport del tiro. La maggioranza della popolazione ha riconosciuto che proprio le tiratrici ed i tiratori responsabili non rappresentano un rischio per la sicurezza.

    Questa dimostrazione di fiducia rappresenta però anche un obbligo e per questo motivo faremo in modo che anche in futuro con l'utilizzo dei nostri attrezzi sportivi non abbiano a verificarsi incidenti e soprattutto abusi.

    Noi tiratrici e noi tiratori siamo oltremodo lieti per il fatto che l'iniziativa è stata bocciata sia dal popolo, sia dai cantoni. Una volta di più possiamo prendere atto che le cittadine ed i cittadini svizzeri non si fanno ingannare da promesse seducenti ma ingannevoli.

    I nostri cittadini aventi diritto di voto hanno riconosciuto che l'iniziativa delle armi non avrebbe portato maggiore sicurezza. La pratica dello sport del tiro tradizionale avrebbe conosciuto im-portanti limitazioni. Con questo risultato il sovrano ha espresso chiaramente che non si possono mettere in stato di sospetto generale i tiratori, i soldati di milizia e tutti i possessori di armi legali.

    La nostra responsabile famiglia dei tiratori si impegnerà anche in futuro nella lotta coerente a qualsiasi abuso sulla base delle attuali, severe leggi.

    In pari tempo continueremo ad istruire le nostre speranze nella corretta manipolazione delle armi, formando i nostri giovani talenti quali sportivi responsabili.

    La Federazione sportiva svizzera di tiro, quale quarta più grande federazione sportiva svizzera, saprà assumere anche in futuro la propria responsabilità nella società di questo Paese. Ringraziamo la popolazione per la fiducia dimostrata.

ots Originaltext: Schweizer Schiesssportverband (SSV)
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Federazione sportiva svizzera di tiro FST
Dora Andres, Presidentessa FST
Mobile: +41/79/344'66'44



Plus de communiques: Schweizer Schiesssportverband (SSV)

Ces informations peuvent également vous intéresser: