Schweizer Schiesssportverband (SSV)

Campagna per lo sport del tiro - Le medaglie olimpiche nel mirino

Berna (ots) - Lo sport del tiro è allo stesso tempo sport di massa e d'elite e senza sport di massa non esiste sport d'elite! La Federazione sportiva svizzera di tiro FST lancia dopo il Tiro in campagna - la più grande festa di tiro al mondo! - una campagna d'immagine per lo sport del tiro e a favore dei suoi campioni. "La tradizione svizzera di tiro continua... per conquistare un trono da regina nel 2012 a Londra" annuncia Aurore Verdon, una delle promesse dello sport del tiro svizzero ai prossimi Giochi Olimpici, dai manifesti e dalle inserzioni nei giornali. E il suo collega, il tiratore di pistola Lukas Grunder, spiega qual è la posta in gioco: "La tradizione svizzera di tiro continua.... per poter festeggiare nel 2012 a Londra una vittoria olimpica". Con questa campagna di manifesti e inserzioni la Federazione sportiva svizzera di tiro concentra l'attenzione sui campioni tra i suoi membri. La terza associazione sportiva della Svizzera vuole dimostrare così all'opinione pubblica che i successi possono nascere solo grazie allo sport di massa e alle attuali possibilità di allenamento. Lo sport del tiro ha una lunga tradizione in Svizzera, sia come sport di massa che come sport d'elite. Nuove limitazioni e ostacoli sproporzionati rompono questa tradizione e distruggono strutture sviluppate nel tempo. Ma sono proprio queste che devono essere salvaguardate, perché solo così è possibile ottenere prestazioni di punta internazionali e olimpiche. Per dirla in breve: se la tradizione si rompe, muoiono le speranze per Londra 2012! Comunità di interesse per il tiro in Svizzera Associazione federale di tiro con la balestra (AFTB) Comunità d'interessi Collezionisti di armi svizzeri (IGWS) JagdSchweiz (JCH) Associazione svizzera di tiro con l'arco Associazione Armaioli svizzera e commercianti d'armi specializzati Associazione svizzera di Match Federazione sportiva svizzera di tiro (FST) Associazione svizzera di tiro dinamico (FSTD) Federazione svizzera dei marcatori e responsabili impianti Swiss Clay Shooting Federation (SCSF) Assicurazione infortuni delle associazioni Associazione svizzera di tiro alle svizzere di tiro silhouette metalliche Associazione svizzera dei tiratori veterani Archibugieri Svizzeri Associazione svizzera dei tiratori Pro Tell sportivi veterani ots Originaltext: Schweizer Schiesssportverband Internet: www.presseportal.ch Contatto: Fritz Reinmann Capo divisione comunicazione FST Mobile: +41/79/300'08'41 E-Mail: fritz.reinmann@bluewin.ch

Ces informations peuvent également vous intéresser: