Ticino Turismo

Vie alternative per raggiungere il Ticino

    Bellinzona (ots) - In relazione al tragico incidente avvenuto mercoled" 24 ottobre nella galleria autostradale del S. Gottardo, Ticino Turismo desidera esprimere i sensi del suo profondo cordoglio ai famigliari delle vittime e la sua simpatia verso i feriti e tutte le persone coinvolte. Allo stesso tempo, un plauso incondizionato vada a tutti i soccorritori che da giorni ormai si prodigano con abnegazione e senza sosta per ovviare a questa drammatica situazione.

    Quali rappresentanti cantonali del turismo desideriamo inoltre informare tutte le persone che vogliono raggiungere il Ticino, sulle diverse alternative possibili.

    Coloro che vogliono spostarsi con l'automobile possono accedere al Ticino utilizzando la A13 Coira-Bellinzona, o attraverso i passi del S. Gottardo, della Novena, del Lucomagno e del Sempione, a dipendenza della loro destinazione.

    Le Ferrovie Federali Svizzere hanno inoltre riattivato il trasporto navetta tra Göschenen e Airolo. Con questo servizio, a cadenza oraria, vengono trasportate 70 automobili per convoglio in entrambe le direzioni.

    Per maggiori informazioni sui termini di questa offerta: "Rail Service", tel. No. 0900 300 300 (24 ore su 24); Internet: www.ffs.ch, Teletext: pag. 481.

    In seguito alla chiusura della galleria autostradale del S. Gottardo, è stato pure potenziato il servizio di treni navetta tra Kandersteg e Goppenstein. Essi viaggiano giornalmente tra le ore 05.10 e le 24.00, ogni 30 minuti.

    Per coloro che desiderano spostarsi con il treno, le FFS hanno aumentato l'offerta di trasporto su tutti i treni Eurocity e Intercity con un considerevole aumento di carrozze di 1.a e 2.a classe e rinforzando il servizio di ristorazione e minibar.

    C'è inoltre la possibilità di raggiungere il Ticino per via aerea e CROSSAIR, in caso di necessità, è intenzionata a valutare la possibilità di potenziare il numero di voli verso l'aeroporto di Agno.

ots Originaltext: Ticino Turismo
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
TICINO TURISMO
Elena Pellandini
Assistente PR
Tel. +41 91 821 53 31
Fax: +41 91 825 36 14
E-mail: pellandini@ticino-tourism.ch



Plus de communiques: Ticino Turismo

Ces informations peuvent également vous intéresser: