Société suisse de la sclérose en plaques

Navigare spinti da una nuova brezza - Un nuovo sito Internet per la Società svizzera SM

    Zurigo (ots) - www.sclerosi-multipla.ch offre informazioni complete sulla SM e sulla vita con questa malattia. Rinnovato nei contenuti e integrato con utili funzioni, il nuovo sito Web in tre lingue della Società svizzera sclerosi multipla è disponibile online a partire da oggi.

    Il sito Web della Società svizzera SM si rivolge agli ammalati di SM, ai familiari, agli specialisti, agli interessati, ai volontari e ai rappresentanti dei media. Oltre alle informazioni mediche sulla SM e alle notizie sulla ricerca SM, ammalati e interessati troveranno spazi dedicati a temi quali gli spazi abitativi, il lavoro, la mobilità e il tempo libero, gli aspetti psichici della malattia, le possibilità di assistenza nonché uno spazio dedicato a consigli e suggerimenti. È inoltre stato aggiunto un nuovo menu riservato ai familiari degli ammalati di SM.

    Accesso illimitato senza barriere

    Nel restyling del sito Web si è attribuita grande importanza a un accesso completamente privo di barriere. È quindi possibile aumentare gradualmente le dimensioni del carattere con una funzione di zoom, o ancora osservare il sito senza elementi grafici, ottenendo cos" una versione testuale che consenta una lettura chiara e comprensibile con un software vocale. Utilizzando le scorciatoie da tastiera (shortcut) è possibile navigare all'interno del sito senza mouse. Ogni pagina può inoltre essere stampata singolarmente per una lettura su carta.

    Possibilità di stringere contatti

    www.sclerosi-multipla.ch offre molteplici possibilità di entrare in contatto con la società SM anche al di fuori degli orari d'ufficio. E chi desidera uno scambio di esperienze con ammalati di SM troverà ampie possibilità nei numerosi gruppi di contatto.

    Donazioni con un semplice clic

    Da subito è possibile effettuare delle donazioni online in favore degli ammalati di SM. In questo modo la Società SM intende rispondere alla crescente domanda di modalità di donazione più semplici e pratiche. La donazione mediante Postcard, VISA o MasterCard è del tutto esente da spese. Ovviamente le donazioni potranno essere effettuate anche con le modalità di pagamento tradizionali.

    Espressamente dedicato ai media e ai volontari

    Una semplicissima funzione di ricerca permette ora di trovare più agevolmente i contenuti desiderati all'interno del sito Web. Con il loro aiuto, i volontari svolgono un lavoro prezioso per la Società SM - ed è per questo che nella nuova pagina Web viene loro dedicato un menu specifico. I rappresentanti dei media potranno inoltre accedere in maniera comoda e con la massima semplicità alle informazioni di prima mano e ai contatti.

    In Svizzera circa 10.000 persone soffrono di sclerosi multipla (SM). In questa malattia cronica del sistema nervoso centrale, sino ad oggi incurabile, si verifica una distruzione delle guaine protettive dei nervi e delle fibre nervose causata da infiammazioni con diversa localizzazione. Questa condizione può determinare disabilità di diversa natura, come ad esempio disturbi visivi o fenomeni di paralisi. La malattia può colpire qualsiasi funzione dell'organismo. La SM viene diagnosticata con maggiore frequenza in giovani adulti di età compresa tra i 20 e i 40 anni, due terzi dei quali sono donne.

ots Originaltext: Società svizzera SM
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Annemarie Bürgi
relazioni pubbliche
Società svizzera SM
Tel.: +41/43/444'43'34
E-Mail: abuergi@multiplesklerose.ch

Stefano Hefti
responsabile SM Antenna
Società svizzera SM, Giubiasco
Tel.:    +41/91/857'51'11
E-Mail: shefti@sclerosi-multipla.ch

Orari d'apertura: Luned", mercoled" e gioved"
dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 16



Plus de communiques: Société suisse de la sclérose en plaques

Ces informations peuvent également vous intéresser: