Circus KNIE - Schweizer National-Circus AG

Embargo 24.11.03, 14:00: Anno di Giubileo per i 200 anni della Dinastia Knie

Embargo: Non prima di lunedì 24 novembre ore 14.00

    Lugano (ots) - Dopo 241 giorni di tournée il Circo Knie è rientrato a Rapperswil. L'85.ma stagione di spettacoli del Circo Nazionale Svizzero entra con molti superlativi nella storia del circo. In molte località è stato necessario rinviare i visitatori alla località successiva, perché i posti erano esauriti. Pubblico e mezzi di stampa sono concordi nell'affermare che la tournée ha offerto una degna cornice ai festeggiamenti del Giubileo per i 200 anni della Dinastia Knie. La Famiglia Knie, Massimo Rocchi e tutti gli artisti sono stati salutati ogni sera alla fine dello spettacolo con ovazioni d' applausi.

    Ripensando alla Tournée 2003

    Nel corso di quest'anno il Circo Nazionale Svizzero ha dato spettacolo tra il 28 marzo e il 23 novembre in 47 località svizzere: circa 358 spettacoli, di cui 128 pomeridiani e 230 serali, in cui si esibivano 40 artisti. L'acrobata delle parole Massimo Rocchi ha divertito ed entusiasmato il pubblico di tutte le regioni linguistiche. La Famiglia Knie ancora una volta ha tenuto fede alla propria fama con le esibizioni di cavalli ed elefanti. Ivan Pellegrini Knie ha mostrato grande versatilità con il suo numero di animali esotici.

    Momenti culminanti: la trasmissione live di tre ore della televisione romanda a Ginevra, i festeggiamenti per il giubileo a Berna con i vip della politica, dell'economia e dello spettacolo e soprattutto il grande show di Giubileo a Zurigo. Al Gala di beneficenza erano presenti personaggi come Emil Steinberger, Pic, Mummenschanz, Duo Fischbach, Ursus & Nadeschkin, Flügzüg e molti altri.

    Anche quest'anno il Circo Knie ha invitato a partecipare gratuitamente circa 35.000 persone, handicappati e indigenti.

      Accanto ai tanti momenti di gioiosa allegria non è mancato in
questa stagione 2003 un grave lutto. Il 11. ottobre è venuto a
mancare Fredy Knie senior, un idolo nel mondo del circo. Innumerevoli
attestazioni di rispetto ed ammirazione da tutto il mondo hanno
confermato l'enorme carisma di cui Fredy Knie senior era dotato.

    Presentazione della Tournée 2004

    Il Circo Knie si avvarrà anche l'anno prossimo della collaborazione di artisti dell'ambiente svizzero dello spettacolo. Nella Svizzera tedesca sarà il Duo Fischbach a farvi ridere a crepapelle. Nella Svizzera romanda ci accompagnerà in tournée nientemeno che Maria Teresa Porchet. Sia il Duo Fischbach che Maria Teresa Porchet saranno con noi già per la seconda volta in tournée con il Circo Knie.

    E poi sarà di nuovo in pista Geraldine Knie, che nel 2003 per ragioni di salute non ha potuto partecipare a tutti gli spettacoli.

    L'esordio della stagione è fissato per venerdì 19 marzo 2004. La tournée sarà di circa tre  settimane più lunga che nel 2003 e finirà il 5 dicembre a Lugano. Per soddisfare la grande richiesta di biglietti, nel 2004 la prevendita mediante Ticketcorner sarà aperta già cinque settimane prima della data dello spettacolo.

ots Originaltext: Gebrüder Knie
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Rolf Egli
responsabile per i media
Gebrüder Knie, Circo Nazionale Svizzero SPA
8640 Rapperswil
Telefono: 0848/56'43'24
Fax:         0848/56'43'30
Mobile:    +41/79/389'40'80
E-Mail:    r.egli@knie.ch
Internet: http://www.nie.ch



Plus de communiques: Circus KNIE - Schweizer National-Circus AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: