Jumbo-Markt AG

Stella, stellina...: risparmiare corrente e denaro con le nuove decorazioni di Natale a LED

    Dietlikon (ots) - Tempo d'avvento, tempo di luce: nella stagione fredda dell'anno le ghirlande luminose rallegrano gli ambienti. JUMBO offre il più grande assortimento di luci natalizie a risparmio energetico della Svizzera, dalle appariscenti illuminazioni per esterni alle amate ghirlande di micro lampadine per gli interni. La moderna tecnologia a LED assicura che la festa non si tramuti in un peccaminoso spreco di energia.

    Sempre più persone vestono finestre e balconi con decorazioni luminose, ogni anno l'aumento è di un terzo rispetto al precedente. Il nostro consumo di corrente, solo per le illuminazioni natalizie, ha raggiunto nel frattempo i 40 milioni di kilowattore, ovvero il fabbisogno annuo di 11 000 economie domestiche senza decorazioni di Natale. Vale la pena quindi riflettere sull'utilizzo di alternative a risparmio energetico. A tale scopo JUMBO propone ghirlande luminose a LED, che consumano solo un quarto della corrente rispetto alle ghirlande tradizionali.

    Il LED trasforma la corrente direttamente in luce senza filamento incandescente. Quindi praticamente non produce calore perduto ed è quindi molto efficiente dal punto di vista energetico. Grazie alla costruzione minuscola, alla lunga durata di vita e all'elevata resistenza agli urti e alle vibrazioni, oggigiorno il LED viene utilizzato in molte applicazioni quotidiane: negli schermi, nel traffico stradale e addirittura come fonte di luce in sala operatoria. I nuovi LED hanno una durata fino a 50 000 ore e irradiano una luce più "bianca" rispetto alla luce "blu" della prima generazione di LED. Sotto molti aspetti quindi un buon investimento a favore dell'ambiente.

ots Originaltext: Jumbo-Markt AG
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Massimo Moretti
Pressestelle
Jumbo-Markt AG
Industriestrasse 34
CH-8305 Dietlikon
Tel.:    +41/44/805'62'33
Mobile: +41/79/788'48'09
E-Mail: presse@jumbo.ch



Plus de communiques: Jumbo-Markt AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: