Jumbo-Markt AG

JUMBO e O.P.R.A. - Programma contro la disoccupazione nell'Alto Vallese - hanno raccolto in 3 settimane 690 biciclette usate per la Romania e l'Africa

    Dietlikon (ots) - I punti vendita Jumbo hanno aderito per la seconda volta all'iniziativa organizzata in collaborazione con l'associazione O.P.R.A. (Programma contro la disoccupazione nell'Alto Vallese) di Briga e hanno raccolto tra il 10 e il 27 settembre 690 biciclette usate.

    Le biciclette sono state ritirate dai punti vendita Jumbo che hanno praticato un'interessante rivalutazione dell'usato, concedendo uno sconto da 50 a 100 franchi sull'acquisto di una nuova bicicletta. Per evitare usi impropri, il proprietario del mezzo ha dovuto dimostrare, presentando una fotocopia di un documento d'identità e firmando, di essere il proprietario effettivo del veicolo.

    Dopo essere state sistemate dai membri dell'O.P.R.A., le biciclette usate vengono inviate ai bisognosi in Romania e Africa. L'associazione O.P.R.A., fondata nel 1993 su iniziativa dell'Ufficio cantonale del lavoro dell'Alto Vallese, si prefigge di tutelare i disoccupati di lunga data e ritenuti difficilmente collocabili per evitare che vengano privati delle prestazioni assicurative al fine di reinserirli nel mondo lavorativo.

    La Jumbo-Markt SA, costituita nel 1972, è una società affiliata della Maus Frères Holding di Ginevra insieme a Manor, Athleticum e Fly. L'azienda con sede principale a Dietlikon (ZH) impiega circa 1'500 collaboratori. Con un fatturato annuo di 530 milioni (2006) la Jumbo-Markt SA occupa il 2° posto nel settore altamente competitivo dell'edilizia, proceduta solo dalla Coop.

    www.jumbo.ch     www.opra.ch

ots Originaltext: Jumbo-Markt SA
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Massimo Moretti
Ufficio stampa
Jumbo-Markt SA
Industriestrasse 34
8305 Dietlikon
Tel.:    +41/44/805'62'33
Mobile: +41/79/788'48'09
E-mail: presse@jumbo.ch



Plus de communiques: Jumbo-Markt AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: