Département fédéral de l'économie

Incontro trilaterale 2002 Incontro dei ministri dell'economia di Germania, Austria e Svizzera a Murten, il 21 e 22 giugno 2002

    Berna (ots) - Il consigliere federale Pascal Couchepin, capo del Dipartimento federale dell'economia (DFE), riceverà il 21 e 22 giugno 2002 Werner Müller, ministro federale tedesco dell'economia e della tecnologia, e Martin Bartenstein, ministro austriaco dell'economia e del lavoro, per l'annuale incontro trilaterale. Il convegno, giunto al suo 25° appuntamento, si terrà quest'anno a Murten. Il programma prevede anche una visita all'Expo.02, e in particolare alle Arteplages di Murten e Neuchâtel.

    L'incontro di quest'anno verterà prevalentemente su questioni di cooperazione economica in Europa, e in particolare sul processo di integrazione europeo e sulle relazioni tra la Svizzera e l'Unione europea. I ministri dell'economia discuteranno inoltre della situazione congiunturale internazionale e della situazione economica in Gemania, Austria e Svizzera, ponendo l'accento sui problemi del mercato del lavoro. Oggetto dei colloqui saranno altresì i negoziati in seno all'OMC e questioni in materia di cooperazione economica mondiale.

    Appuntamenti per i media:

    venerdì 21 giugno 2002

    - seduta fotografica all'inizio dei colloqui alle 14.00, davanti
        alla Salle bleue, Hotel Le Vieux Manoir a Murten

    - conferenza stampa alle 17.00, sala riunioni n. 115, Hotel Le
        Vieux Manoir a Murten;

    sabato 22 giugno 2002

    - mattina: visita dell'Arteplage di Murten

    - pomeriggio: visita dell'Arteplage di Neuchâtel.

ots Originaltext: DFE
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Robin Tickle
Capo del servizio della comunicazione DFE
Tel. +41/31/322'20'25



Plus de communiques: Département fédéral de l'économie

Ces informations peuvent également vous intéresser: