Il Consigliere federale Couchepin riceve il Segretario generale dell'OCSE

Berna (ots) - Su invito del Consigliere federale Pascal Couchepin, il Segretario generale dell'Organiazzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE), Donald J. Johnston, effettuerà lunedi 21 gennaio 2002 una visita ufficiale alle autorità svizzere. In carica dal 1° giugno 1996, il Signor M. Johnston è stato riconfermato al vertice dell'Organizzazione nel giugno 2001.

Il Segretario generale dell'OCSE incontrerà i Consiglieri federali Kaspar Villiger, Presidente della Confederazione, Joseph Deiss e Pascal Couchepin nonché il Segretario di Stato dell'economia David Syz. I colloqui saranno incentrati sulle priorità della Svizzera in seno all'OCSE, sul ruolo di quest'ultima nella cooperazione economica multilaterale e sulle sfide della globalizzazione.

Il Segretario generale si intratterrà inoltre con i rappresentanti degli uffici direttamente interessati dai lavori, dalle raccomandazioni e dalle decisioni dell'Organizzazione. Lo scambio di opinioni riguarderà, fra l'altro, l'evoluzione del commercio mondiale dopo l'ultima riunione dell'OMC a Doha e questioni attinenti alla piazza finanziaria svizzera.

All'inizio dell'incontro, che si terrà alle 11.00 presso la Maison
de Watteville, vi sarà la possibilità di scattare fotografie. Il
badge è obbligatorio.

ots Originaltext: DFE / seco