Il Consigliere federale Couchepin riceve il Segretario generale dell'OCSE

Berna (ots) - Su invito del Consigliere federale Pascal Couchepin, il Segretario generale dell'Organiazzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE), Donald J. Johnston, effettuerà lunedi 21 gennaio 2002 una visita ufficiale alle autorità svizzere. In carica dal 1° giugno 1996, il Signor M. Johnston è stato riconfermato al vertice dell'Organizzazione nel giugno 2001. Il Segretario generale dell'OCSE incontrerà i Consiglieri federali Kaspar Villiger, Presidente della Confederazione, Joseph Deiss e Pascal Couchepin nonché il Segretario di Stato dell'economia David Syz. I colloqui saranno incentrati sulle priorità della Svizzera in seno all'OCSE, sul ruolo di quest'ultima nella cooperazione economica multilaterale e sulle sfide della globalizzazione. Il Segretario generale si intratterrà inoltre con i rappresentanti degli uffici direttamente interessati dai lavori, dalle raccomandazioni e dalle decisioni dell'Organizzazione. Lo scambio di opinioni riguarderà, fra l'altro, l'evoluzione del commercio mondiale dopo l'ultima riunione dell'OMC a Doha e questioni attinenti alla piazza finanziaria svizzera. All'inizio dell'incontro, che si terrà alle 11.00 presso la Maison de Watteville, vi sarà la possibilità di scattare fotografie. Il badge è obbligatorio. ots Originaltext: DFE / seco Internet: www.newsaktuell.ch Contatto: Robin Tickle Responsabile della comunicazione del DFE Tel. +41/31/322'20'25 Harold Stingelin seco, capo del settore OCSE Tel. +41/31/324'09'00